roma

Calciomercato Roma, per Villar sirene spagnole.

Calciomercato Roma, Tiago Pinto al lavoro per il futuro

Gonzalo Villar sarebbe finito nel mirino del Valencia. Il club giallorosso potrebbe far partire Villar già nella sessione di Gennaio.

Redazione NC

Molti giocatori nella sessione invernale di calciomercato potrebbero salutare la Roma. Dopo la partita deludente contro  il Bodo Glimt molti giocatori sono usciti dalle gerarchie del tecnico portoghese Josè Mourinho.  Anche nel match di ieri sera tanti sono stati i giocatori esclusi dalla lista dei convocati. Tra questi troviamo il classe 1998 Gonzalo Villar. Lo spagnolo lo scorso anno con l'ex tecnico Paulo Fonseca ha disputato ben 28 partite, facendo intravedere qualcosa di molto interessante. La scorsa estate infatti diversi club europei avevano messo gli occhi sul giovane centrocampista spagnolo. L'addio del numero 8 nella sessione invernale di calciomercato potrebbe essere inevitabile, a causa dello scarso impiego e della poca fiducia nei suoi confronti del mister. Diversi club sarebbero a lavoro per aggiudicarsi Villar già nella sessione di Gennaio. Primo tra tutti vi è il Valencia che vorrebbe riportare a casa il centrocampista.

La valutazione per il numero 8 giallorosso si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, cifra che permetterebbe al club capitolino di avanzare nuove offerte per il pupillo di Josè Mourinho, Denis Zakaria.  Il giocatore del Borussia Monchengladbach  sarebbe il sogno del tecnico portoghese, il quale  rafforzerebbe di gran lunga il centrocampo giallorosso. La Roma vorrebbe aggiudicarsi lo svizzero per molto meno di venti milioni. Infatti Denis a Giugno 2022 potrà liberarsi a parametro zero essendo in scadenza contrattuale. Il ds Thiago Pinto dovrebbe avanzare un offerta al calciatore che si aggirerebbe  intorno ai 2,5 milioni annui. La società giallorossa osserva, ma dovrà stare attenta anche ai colpi delle altre pretendenti, prima su tutte l'Arsenal.

Gonzalo Villar non è l'unico bocciato in casa Roma. Lo Special One infatti non sarebbe contento anche di altri giocatori in rosa giallorossa.  Tra questi vi è Amadou Diawara, il quale  potrebbe lasciare il centro sportivo di Trigoria  L'allenatore giallorosso infatti non ama il suo stile di gioco e vorrebbe altre caratteristiche dai suoi centrocampisti. Il nazionale guineano la scorsa estate ha rifiutato ogni possibile destinazione , anche proveniente dalla Premier League.

tutte le notizie di