serie a

News Bologna – Le parole da ex di Marko Arnautovic

Arnautovic

I rossoblù proveranno ad agguantare il quarto risultato utile consecutivo. Arnautovic andrà alla ricerca del gol dell'ex

Redazione NC

Domani alle ore 18:00 il Bologna affronterà l'Inter allo Stadio Giuseppe Meazza. Nella sfida di sabato ci sarà un ex tra le fila rossoblù, si tratta di Marko Arnautovic. L'attaccante austriaco ha indossato la maglia nerazzurra nella stagione 2009-2010. La famosa annata in cui i biscioni portarono a casa il Triplete conquistando la vittoria di Serie A, Champions League e Coppa Italia. Il classe 1989 nella sua esperienza milanese ha collezionato solamente tre presenze, tutte in campionato, per un minutaggio complessivo di appena 55 minuti. A distanza di 11 Arnautovic è tornato in Italia e con la compagine felsinea proverà a strappare punti alla sua vecchia squadra.

Arnautovic: "Lì mi sono solo allenato"

In vista della gara di domani Arnautovic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Austria, spendendo parole pungenti nei confronti dell'Inter. Queste le sue dichiarazioni: "Trasferirsi è stancante perché devi fare il trasloco, pensare alla famiglia e quindi cercare una scuola, una casa e tutto il resto. Calcisticamente parlando la mia esperienza qui a Bologna è iniziata davvero alla grande. Affronteremo l'Inter, sì ho giocato lì. Anzi, considerato il minutaggio avuto in quell'anno sarebbe più corretto dire che mi sono solamente allenato lì."

L'impatto di Arnautovic nel Bologna è stato importante, l'austriaco ha già realizzato due reti ed un assist in quattro gare, considerando sia la Serie A che la Coppa Italia. Nella sfida di Milano l'ex calciatore del West Ham tra le altre partirà ancora titolare, alle sue spalle si muoveranno Barrow, Soriano e Orsolini. Sulla linea mediana si muoveranno Svanberg e Dominguez. Gli emiliani sono ancora imbattuti in campionato, contro l'Inter (in una gara sulla carta complicata) proveranno ad agguantare il quarto risultato utile consecutivo.