bologna

News Bologna | L’esito del ricorso dei nerazzurri per la partita non giocata

Redazione NC

Il 6 gennaio il Bologna avrebbe dovuto ospitare l'Inter al Dall'Ara per disputare la prima gara del 2022. La partita non si è mai giocata. I troppi casi di positività tra i giocatori rossoblù hanno portato l'AUSL emiliana a decidere di non scendere in campo. I nerazzurri si sono comunque presentati sul terreno di gioco.

Il Giudice Sportivo si è espresso a favore della disputa della gara, non concedendo il 3-0 a tavolino per la squadra di Simone Inzaghi. L'Inter ha, quindi, fatto ricorso alla Corte Sportiva d'Appello, secondo grado di giudizio, chiedendo la vittoria a tavolino. Ma il ricorso è stato respinto e quindi Bologna-Inter dovrà essere giocata.

L'Inter non si è data per vinta. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro è pronto a presentare un nuovo ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Nel momento in cui anche questo ricorso venga respinto, allora la data della gara potrà essere determinata. Difficile capire quando si recupererà la partita, dato il calendario fitto dei nerazzurri, ancora in corsa sia in Champions League che in Coppa Italia. Senza dimenticare che, a fine marzo, ci saranno anche gli spareggi di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar.