serie a

Calciomercato Atalanta – Dopo un tira e molla si avvicina Thorsby

Thorsby

In casa Atalanta sembra essere giunto il momento di un nuovo arrivo: Morten Thorsby è vicino a vestire il nerazzurro.

Redazione NC

Calciomercato Atalanta – La Dea è alla ricerca di qualche profilo che sia adatto per puntellare la rosa di Gian Piero Gasperini. L'ossatura della Dea è già ben solida. Gli uomini mercato della Dea non hanno assolutamente in programma di smantellare il gruppo. Anzi, al contrario la loro volontà è quella di aggiungere, come detto, qualche tassello per renderla ancora più competitiva. Dopo gli arrivi di Merih Demiral e di Giuseppe Pezzella in difesa, ora è arrivata l'ora di mettere mano al centrocampo.

Morten Thorsby per il centrocampo

Un profilo che sta scalando posizioni nelle ultime ore è quello di Morten Thorsby di proprietà della Sampdoria. Rispetto a molti altri profili Thorsby gioca già in Italia e quindi conosce come funziona il nostro calcio. Di conseguenza non avrebbe bisogno del solito periodo di assestamento che invece sarebbe necessario per i giocatori che arrivano dall'estero. L'Atalanta lo vorrebbe per avere una valida alternativa a Marten De Roon. In questa sessione di calciomercato ci sarebbero stati degli apprezzamenti pure da squadre del calibro di Napoli e Lazio. Inoltre, per Morten Thorsby hanno chiesto delle informazioni anche dei club di Premier League e Bundesliga.

Il prezzo del giocatore fissato dalla Sampdoria

Secondo quanto riporta Tuttosport, nelle ultime ore Atalanta e Sampdoria si sarebbero avvicinate ad un'intesa per il giocatore in questione. Gli uomini mercato della Dea avrebbero avanzato al club blucerchiato un'offerta da circa 6 milioni di euro e ad ore potrebbe esserci la fumata bianca. Dopo un lungo tira e molla durato un'estate intera, Morten Thorsby potrebbe dunque diventare un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il ragazzo era stato più volte sondato dai nerazzurri anche ad inizio mercato ma fino ad ora non c'era mai stato un affondo definitivo. Affondo che invece ora è avvenuto. Thorsby come alternativa a centrocampo per la Dea: ci siamo quasi.

di Sergio Poli