Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

venezia

News Venezia – Zanetti: “Colantuono lo conosco, Salernitana squadra di valore”

Zanetti

L'allenatore del Venezia ha parlato ieri alla vigilia del match contro la Salernitana in programma questo tardo pomeriggio.

Redazione NC

News Venezia – Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di stasera contro la Salernitana e ha detto: “"Dare una spiegazione logica alla mancata reazione contro il Sassuolo non è sempre facile, di sicuro non abbiamo avuto la forza in primis di tenere il risultato. Siamo andati in vantaggio meritatamente, quindi l'approccio è stato giusto, non c'è stato l'appagamento che si poteva temere. Il gol del pareggio però lo abbiamo preso poco dopo, un episodio negativo Dal punto di vista caratteriale ci è mancato qualcosa e lo analizzeremo attentamente, dimostra anche la nostra fragilità, se non siamo al massimo subiamo. Sono un po' le cose che c'erano a inizio anno. C'è stato quel quarto d'ora che ci ha fatto tornare indietro, nel passato. Ci servirà di lezione, così come non siamo stati bravi a gestire la superiorità numerica contro la Fiorentina, questo è un altro aspetto su cui lavorare".

 

Se farà turnover

"Veniamo da due partite dispendiose, devo fare scelte dettate dalla condizione fisica, mi serviranno questi due allenamenti, ovvero quello di stasera e quello di domattina, per capire chi sta meglio. Qualcuno non giocherà per scelta, altri per condizione fisica. Il pubblico lunedì ha determinato tanto e merita un certo tipo di atteggiamento e per fare punti dovremo dare tutto. Recuperi? Vacca e Johnsen sono fuori. Aramu ha recuperato, Busio non ha nulla di grave, lo valutiamo oggi, ha fatto una risonanza e non ha nulla di incredibile, ha preso una botta. Mi aspetto ce la possa fare. Heymans è rientrato dopo il problema familiare. Aramu gioca sicuramente".

Sulla Salernitana

"Hanno appena cambiato allenatore, Colantuono lo conosco bene, l'ho avuto al Torino, è molto bravo, caratteriale e tatticamente intelligente. Arriverà una squadra che al di là della classifica sfido chiunque a dire che non abbia giocatori forti, soprattutto davanti con Simy, Djuric, Ribery e gli altri. Sarà una partita tra due squadre che nei valori assoluti sono lì, faranno di tutto per vincere anche perché credo psicologicamente pensino che se devono vincerne una contro di noi è una chance ghiotta. Per noi il percorso che abbiamo fatto deve portare a una crescita. Se saremo quelli del secondo tempo con il Sassuolo la perderemo sicuramente, se saremo quelli visti contro la Fiorentina possiamo vincere. Dipende da noi, mi aspetto una partita dura tra due squadre che si giocano la vita. Dovremo essere bravi a esserci dal punto di vista agonistico".