Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

News Genoa – Ballardini: “Atteggiamento e aggressività, senza non si va lontano”

Ballardini

Il tecnico del Genoa ha parlato ieri in vista della partita di oggi contro lo Spezia valida per il decimo turno di Serie A.

Redazione NC

News Genoa – Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa nella giornata di ieri alla vigilia della partita di stasera contro lo Spezia di Thiago Motta. Alla domanda sul come si presenta la squadra alla sfida di La Spezia e se il tecnico genoano recupererà qualche elemento Davide Ballardini risponde: “No. Perdiamo qualche elemento perché non ci sarà Fares e non recuperiamo nessuno. Siamo quelli di Torino, senza Fares. L'anno scorso la vittoria del 'Picco' diede il via alla nostra rincorsa ma non ci sono analogie. E' tutto cambiato, almeno per quanto riguarda il Genoa. Andiamo e vediamo di fare una bella partita”.

 

Sul match che il tecnico si aspetta

“Dovremo avere un atteggiamento diverso. Dovremo essere una squadra aggressiva che cerca col gioco e con la pressione di mettere in difficoltà gli avversari. Se non hai l'atteggiamento e se non sei aggressivo, diventa difficile giocare e portare via la palla agli avversari. E' fondamentale avere un atteggiamento e un'aggressività giusti”. Queste le parole di Davide Ballardini ai media ufficiali alla vigilia del delicato scontro salvezza tra Spezia e Genoa.

 

Le parole di Mattia Destro a Sky Sport

"Mi sento bene fisicamente e anche mentalmente, sono contento: adesso concentriamoci per la prossima partita, vogliamo fare i tre punti. Non so perché siamo penultimi, lavoriamo bene e giochiamo bene ma i punti non arrivano. I gol sono tutti pesanti, spero di segnare per far vincere il Genoa. Nello scorso mercato ero in contatto con lo Spezia ma mi sono sentito con il presidente Enrico Preziosi e abbiamo trovato un accordo subito. La Nazionale? È un obiettivo per tutti i giocatori italiani ma è una cosa che passa dalle prestazioni con il club. Io ci ho sempre creduto e sempre ci crederò". Queste le parole di Mattia Destro ai microfoni di Sky Sport.