serie a

News Genoa – La probabile formazione / Fares alza bandiera bianca

Genoa

Domani il Genoa affronterà il derby ligure contro lo Spezia. Vediamo le probabili scelte di formazione di Ballardini

Redazione NC

Il Genoa non riesce più a vincere. Contro il Torino è arrivata l'ennesima sconfitta stagionale. Il successo manca dalla trasferta di Cagliari di metà settembre. La partita di domani contro lo Spezia è fondamentale. Non sono ammessi ulteriori passi falsi. Nel frattempo, Davide Ballardini, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Parla Ballardini

Queste le parole del tecnico dei rossoblù. ''E’ tutto cambiato per il Genoa in queste stagioni. Andiamo e vediamo di fare una bella partita. Bisogna lottare su ogni pallone, il Genoa è lì e deve aggredire. Ha il dovere di avere questo atteggiamento. Serve gioco, serve pressione per mettere in difficoltà gli avversari. Senza questo, non porti la palla via agli avversari. I tanti gol subiti? Non è mai l’errore del singolo, è sempre un discorso di squadra. Se c’è la squadra, questa maschera, aiuta e corregge l’ errore individuale. Senza l’ attenzione di tutti, senza solidità, il singolo va in difficoltà. Se invece rimedi all’errore del compagno, qualcuno rimedia al tuo. Dobbiamo essere attenti, concentrati, compatti e comportarci da squadra. Siamo gli stessi di Torino, a parte Fares che ha un problema muscolare''. Vediamo, allora, il probabile undici titolare.

Probabile formazione

Davide Ballardini potrebbe optare, di nuovo, per il 4-4-1-1. In porta ci sarà il solito Salvatore Sirigu. Difesa a quattro composta da Ghiglione, Vasquez, Criscito e Biraschi (al posto di Fares). Sulla mediana spazio a Badelj ed uno tra Tourè e Rovella con il primo in vantaggio. A destra ci sarà ancora Ekuban, mentre a sinistra Cambiaso. La coppia d'attacco sarà composta da Pandev e Destro, reduce da sei gol in altrettante partite. Felipe Caicedo pronto ad entrare a gara in corso e spaccare in due il match. L'obiettivo è la vittoria.

Genoa (4-4-1-1): Sirigu, Ghiglione, Vasquez, Criscito, Biraschi, Badelj, Tourè, Ekuban, Cambiaso, Pandev, Destro