torino

Torino – Juric “concesso poco, vittoria meritata”

Juric

Il mister granata elogia i suoi dopo la vittoria con il Sassuolo

Redazione NC

Il tecnico del Torino Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il successo ottenuto contro il Sassuolo, manifestando tutta la sua soddisfazione per la seconda vittoria consecutiva dei suoi, ottenuta creando tanto e concedendo poco e niente agli avversari. "Tutti sono dentro, tutti si sentono importanti, abbiamo visto che possiamo fare anche delle scelte giuste durante la gara con i cambi. C'è un bel gruppo. Abbiamo fatto una bella gara, poi c'è ancora molto da lavorare, tipo riconoscere meglio certe situazioni. Ma è stata una partita fatta ad un livello molto alto. Più gare faremo in questo modo e meglio sarà. Oggi sono stati bravi i miei giocatori".

Le parole di Juric

"Pensavo più agli anni passati, solitamente col Sassuolo perdevamo o pareggiavamo all’ultimo minuto. Oggi mi è piaciuta la prestazione, abbiamo concesso poco a una grande squadra. Abbiamo strameritato la vittoria. Quando prendi il palo e ci sono salvataggi sulla linea non puoi dire molto. Potevamo avere un po’ più di cattiveria, la prossima volta cercheremo di sbloccare prima la partita"

Poi ha aggiunto qualche parola sui suoi trequartisti, ieri decisivi per la vittoria: "Brekalo ha fatto una gran partita, poi entra Pjaca nei momenti decisivi e deve determinare. Mi dispiace per Praet, si è fatto male, ma abbiamo anche Verdi e Linetty. Hanno anche la fase difensiva, sono giocatori completi".

Poi svela un piccolo retroscena su Pobega: "È un ragazzo giovane, lo avevamo monitorato anche al Verona quando lui era al Pordenone. L’anno scorso allo Spezia è cresciuto ulteriormente, ha un buon potenziale e può migliorare molto anche nella gestione della palla".

Infine, esprime la sua soddisfazione riguardo i cambi effettuati: "I ragazzi si sono messi a disposizione, lavorano bene e c’è un bel clima. Se lavori bene anche chi ha fatto meno bene negli anni passati può migliorare".