calciomercato

Calciomercato Roma, Mourinho tuona: nuovi colpi a gennaio

Mourinho

Lo Special One ha bisogno di rinforzi: ecco le possibili prossime mosse della Roma per il mercato di gennaio

Redazione NC

La Roma di Mourinho continua a vincere: i 5 gol rifilati al CSKA Sofia hanno portato i giallorossi al sesto successo stagionale, che fa di quello corrente uno dei migliori inizi di stagione della storia. Tanto entusiasmo, la piazza è sempre più calda, ma secondo Lo Special One tutto questo non sarebbe sufficiente.

In conferenza dopo la vittoria ai danni dei bulgari, Mourinho ha dichiarato: "Abbiamo dei limiti, devo pregare San Pietro per non avere infortuni”, le parole di Mourinho. “La differenza fra noi e le altre top squadre sta nelle opzioni in panchina, è una realtà. I ragazzi devono crescere e hanno bisogno di tempo. Dobbiamo trasformare dei bambini in giocatori competitivi. Con il Cska ho finito la partita con 4 centrali ed è una cosa che di solito non si fa mai". Con queste dichiarazioni, il tecnico portoghese ha voluto mettere in luce le lacune della rosa giallorossa, che seppur vincente restano ancora lì.

La Roma ha bisogno di rinforzi, magari non necessariamente di primissima fascia. Più che titolarissimi, ai giallorossi mancano uomini in grado di dar fiato all'undici titolare, completezza in tutti i reparti. Il reparto più carente è senz'altro il centrocampo, con Mourinho ancora poco convinto da Diawara e Villar. Non è un caso che Tiago Pinto abbia inseguito il colpo in mediana per quasi tutta l'estate, senza però avere a disposizione le risorse per metterlo a segno. A gennaio, cedendo qualche esubero, l'acquisto potrebbe tornare possibile e Denis Zakaria resta in cima alla lista delle preferenze. Occhio però anche alla difesa, che potrebbe essere ritoccata in maniera sostanziosa.

Alla Roma manca ancora una reale alternativa a Karsorp e dovrà valutare le condizioni di Spinazzola. Dunque è possibile che, alle giuste condizioni, possa avvenire un intervento anche sul parco terzini. Dubbi anche sulla tenuta di Smalling, altro elemento a cui potrebbe servire un ricambio a gennaio.

tutte le notizie di