Cade nuovamente il Parma nel match di Serie B giocato ieri pomeriggio alle ore 18:00, allo Stadio Liberati di Terni. I gialloblù tornano a casa con una sconfitta molto pesante, infatti la Ternana ha superato gli ospiti per tre reti ad uno. La gara si è accesa nella parte finale del secondo tempo, quando al 66esimo minuto di gioco, Sorensen ha portato in vantaggio gli umbri e dopo qualche minuti è arrivato il raddoppio di Defendi. Immediatamente i Ducali hanno accorciato le distanze con Benedyczak, ma all'87esimo è Falletti a chiudere definitivamente il match. Arriva quindi la seconda sconfitta consecutiva dopo quella incassata al Tardini contro la Cremonese domenica scorsa.
serie b
Serie B – Il Parma perde ancora. Primo successo per la Ternana
I gialloblù perdono ancora e restano fermi a sette punti in classifica. Domenica al Tardini arriverà il Pisa
La classifica
Il Parma resta così a sette punti in classifica dopo cinque giornate di campionato. Numeri non soddisfacenti per una compagine che aspira alla promozione diretta in Serie A. Al momento gli emiliani sono al dodicesimo posto e la vetta dista otto punti, mentre la seconda piazza (l'ultima disponibile per l'immediata ascesa nella massima categoria) è a cinque lunghezze. La stagione è iniziata da poco ma la squadra allenata da Enzo Maresca necessita di una scossa, in un torneo difficile ed equilibrato come quello di Serie B, lasciare punti pesanti per strada può fare e come la differenza. L'altra faccia della medaglia è rappresentata dalla stessa Ternana, i rossoverdi neopromossi dopo tre partite perse sono reduci da due risultati utili consecutivi e sono pronti a giocarsi le loro carte per la salvezza.
I prossimi appuntamenti
La Ternana nel prossimo fine settimana ospiterà la SPAL anche lei uscita vincitrice da questo turno infrasettimanale. Il Parma è atteso invece da una sfida molto complicata, allo Stadio Ennio Tardini arriverà il Pisa capolista, attualmente a punteggio pieno. La gara contro i toscani è forse la migliore occasione per trovare il riscatto dopo un momento complicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA