venezia

Venezia – Zanetti: “La mia squadra ha fatto il massimo.”

Paolo Zanetti

L'allenatore dei lagunari ha parlato delle difficoltà riscontrate dalla sua squadra contro un avversario nettamente superiore

Redazione NC

Al termine del match giocato allo Stadio San Siro tra Milan e Venezia, il tecnico degli ospiti, Paolo Zanetti, ha commentato la gara persa per due reti a zero dalla sua squadra. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

"Non ho molto da recriminare perché la mia squadra ha gettato il cuore oltre l'ostacolo in una gara quasi impossibile per noi. Quando si fanno delle partite difensive, si rischia di prendere tanti gol, avevamo tenuto molto bene il campo, ma con i cambi di Pioli siamo andati in difficoltà. Dalla panchina è entrata tanta qualità. Questa sera li abbiamo fatti un po' soffrire e, rispetto ad altri match nei quali siamo stati molto passivi, abbiamo provato a coprire il campo. Unica pecca in fase offensiva, avremmo dovuto essere più lucidi in alcune circostanze. Queste gare, contro avversarie nettamente più forti, si vincono sfruttando le pochissime occasioni che l'avversario concede, non bisogna commettere alcun errore."

Troppa differenza

Il tecnico ha parlato della netta differenza che si è vista sul rettangolo di gioco tra le due compagini. Il Venezia ha fatto fatica a proporre le proprie idee, contro un avversario forte e quadrato. Ecco il suo commento a riguardo: "Volevamo fare tante cose ma metterle in pratica è stato davvero difficile, Il Milan è superiore a noi nei duelli, anche se c'è voglia di proporre buon calcio c'è comunque troppo divario tra gli organici, a mio avviso ci sono almeno un paio di categorie di differenza".

Il Venezia esce dalla gara di ieri sera con la consapevolezza di aver tenuto testa al Milan per quasi settanta minuti. Ora i lagunari nel prossimo turno di Serie A, ospiteranno allo Stadio Penzo, il Torino di Ivan Juric, che è impgnato quest'oggi contro la Lazio.