serie a

Salernitana – Castori: “La sconfitta era ingiusta. Siamo fiduciosi”

Castori

L'allenatore del club campano ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi e si è definito fiducioso per il futuro

Redazione NC

La Salernitana nella gara disputata allo Stadio Arechi contro l'Hellas Verona ha ottenuto il suo primo punto in questo campionato di Serie A. Un pareggio in rimonta che muove la classifica, ma che soprattutto solleva il morale di giocatori, staff e tifoseria. I granata adesso andranno alla ricerca della vittoria. Al termine del match l'allenatore dei campani, Fabrizio Castori, è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:

"La sconfitta sarebbe stata ingiusta, troppo pesante da digerire e devastante per il morale e la fiducia della squadra. Sono soddisfatto della prestazione che i miei ragazzi hanno offerto . Siamo sulla strada giusta, questo pareggio deve darci lo slancio definitivo. Il nostro cammino in questo campionato è iniziato contro l'Atalanta, abbiamo cambiato anche modulo e siamo diventati più offensivi. Dobbiamo migliorare ancora in alcuni dettagli, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva e la linea mediana di centrocampo. Dobbiamo avere fiducia per il futuro perchè possiamo fare bene".

La prestazione di Gondo

La giornata di ieri è stata anche quella del primo gol in Serie A di Cedric Gondo, l'attaccante classe 1996 arrivato qualche giorno fa alla Salernitana da svincolato. Il classe 1996 ha realizzato nei secondi finali della prima frazione di gioco, la rete che ha consentito ai granata di accorciare le distanze. Castori conosce bene l'ivoriano e si è subito affidato a lui, nonostante il buon numero di attaccanti presenti in rosa. Queste le parole del tecnico su Gondo: "Lo conosco bene, per le sue caratteristiche si abbina bene con tutti gli altri attaccanti presenti nella nostra rosa. Era molto allenato, stava bene fisicamente, gli mancava solo la partita. Ha fatto molto bene, ha dato profondità, interpreta bene il nostro calcio perché lo conosce già da tempo, posso affidarmi a lui".