serie a

Serie A – La Salernitana trova un punto dopo 22 anni

Salernitana

Nel match disputato contro l'Hellas Verona i granata hanno trovato il loro primo risultato utile in questo campionato

Redazione NC

L'occasione era ghiotta e la Salernitana non se l'è fatta scappare. I granata nella gara casalinga disputata allo Stadio Arechi contro l'Hellas Verona di Igor Tudor hanno ottenuto il loro primo punto stagionale. Dopo quattro sconfitte in altrettante gare arriva così il primo risultato utile del campionato, ma come ha sottolineato lo stesso Castori nel post gara, già dalla sfida contro l'Atalanta i campani sono scesi in campo con un appiglio differente. Il primo punto in questa Serie A porta il nome di Cedric Gondo e Koulibaly, gli uomini che hanno realizzato le reti del definitivo 2-2. Domenica a Reggio Emilia, la Salernitana proverà a dare continuità a quanto è accaduto ieri.

La gara

La sfida dell'Arechi si è messa sin da subito in salita per i padroni di casa, dato che Kalinic ha portato sul doppio vantaggio gli Scaligeri con una doppietta. Il croato ha anche sfiorato il terzo gol, che gli è stato negato dal palo. Negli ultimi istanti della prima frazione di gioco è stato Gondo a siglare la marcatura che ha permesso alla Salernitana di accorciare le distanze. Nella ripresa su un tiro errato di Gagliolo è stato bravo Coulibaly a trasformarlo in un assist, liberandosi in area e trafiggendo Silvestri con il sinistro.

L'ultima volta 22 anni fa

L'ultimo punto collezionato dalla Salernitana in Serie A risale alla stagione 1998/1999, annata dell'ultima apparizione granata nella massima categoria. Nella fattispecie, all'ultima giornata di campionato, il 23 maggio, i granata strapparono un 1-1 sul campo del Piacenza. In quell'occasione andarono in gol Vierchwod per gli emiliani e Fresi per i campani. Il risultato però non permise alla squadra allora allenata da Delio Rossi di conquistare la permanenza in Serie A. Il punto ottenuto ieri, a Salerno sperano possa essere il primo di una lunga serie.