serie b

Serie B – Il Pisa vola a punteggio pieno. Domenica tocca al Parma

Pisa

I nerazzurri hanno ottenuto la quinta vittoria in altrettante gare. Domenica contro il Parma puntano all'impresa

Redazione NC

La quinta giornata del campionato di Serie B non è ancora giunta al termine. Infatti questa sera scenderanno in campo Ternana e Parma alle ore 18:00, Cremonese e Perugia alle ore 20:30. In attesa degli ultimi verdetti dal rettangolo di gioco, c'è già una grande certezza che si chiama Pisa. La squadra allenata da Luca D'Angelo nella giornata di ieri ha conquistato il suo quinto successo consecutivo. I toscani al momento sono primi in classifica a punteggio pieno, fino ad ora hanno realizzato 12 reti (secondo miglior attacco, dopo il Brescia) e ne hanno incassate solamente 3 (solo il Cremona con 2 ha fatto meglio). Al momento i nerazzurri sembrano una macchina quasi perfetta.

Battuto anche il Monza

Nel match disputato ieri allo Stadio Arena Garibaldi, il Pisa ha ospitato il Monza di Giovanni Stroppa. I biancorossi sono considerati, ai nastri di partenza, come una delle squadre che possono ambire alla promozione in Serie A. In questo avvio di stagione però, i lombardi stanno faticando e non hanno ancora trovato il giusto ritmo. I padroni di casa di sono portati in vantaggio dopo pochissimi minuti grazie alla rete di Sibilli e, ad inizio ripresa, Lucca ha siglato la rete del due a zero. Inutile il gol di Dany Mota che ha consentito agli ospiti di accorciare le distanze. Nei minuti di recupero Gucher si è lasciato ipnotizzare da Di Gregorio dagli undici metri, mancando così l'occasione per realizzare il 3-1.

Domenica il big match

Domenica il Pisa scenderà in campo allo Stadio Ennio Tardini dove affronterà il Parma, in quello che sarà il big match della sesta giornata di campionato. Per i toscani si preannuncia una sfida tutt'altro che facile, quella che verrà disputata contro la rosa più forte dell'intero torneo. Gli emiliani hanno la grande occasioni per fermare la cavalcata dei nerazzurri, ma prima dovranno superare la Ternana nell'incontro odierno.

di Stefano Cori