serie b

Serie B – Lapadula show al Vigorito. L’attaccante fa la differenza

Lapadula

L'attaccante classe 1990 ha trascinato la sua squadra verso la vittoria realizzando una tripletta nel secondo tempo

Redazione NC

Nel match delle ore 18:00, giocato allo Stadio Ciro Vigorito tra Benevento e Cittadella, c'è stato un assoluto protagonista, stiamo parlando di Gianluca Lapadula. L'attaccante italo-peruviano, subentrando nella ripesa, ha realizzato una tripletta che ha consentito ai giallorossi di ottenere un largo successo contro i veneti. Nel 4-1 complessivo le marcature del momentaneo vantaggio dei campani e del successivo pareggio, sono state siglate da Acampora e Okwonkwo. Le Streghe arrivano così a dieci punti in classifica, avendo conquistato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. I campani sono momentaneamente al quarto posto in classifica dopo Pisa, Ascoli e Brescia.

Dalla cessione alla tripletta

Lapadula nel corso della sessione estiva di calciomercato sembrava destinato a salutare Benevento. Il calciatore è stato accostato a diversi club, in primis all'Hellas Verona che alla fine per l'attacco ha ingaggiato Giovanni Simeone. Nessuna trattativa è andata a buon fine così il classe 1990 è rimasto i Campania sotto la guida di Fabio Caserta. L'ex Pescara non è mai sceso in campo dal primo minuto in questo avvio di stagione ed è subentrato a gara in corso in tre circostanze. Nella sfida contro il Cittadella ha messo a segno le sue prime reti in questo campionato e si è portato al quarto posto nella classifica marcatori. Meglio di lui, per ora, hanno fatto solamente Corazza, Mulattieri e Lucca.

Un uomo in più per la promozione

Il Benevento è una delle favorite per la promozione diretta in Serie A, per essere considerata tale ha bisogno dei gol di Gianluca Lapadula. L'attaccante in carriera ha realizzato 34 reti nel massimo campionato e 30 nella serie cadetta, dove si è laureato capocannoniere con la maglia del Pescara nella stagione 2015/2016, nella quale ha realizzato 27 marcature. Mister Caserta può contare anche su di lui per costruire una compagine che possa ambire al ritorno in Serie A.