serie b

Serie B – Il Pisa in casa per provare a centrare la quinta consecutiva

Pisa

I nerazzurri vogliono continuare a stupire, questa volta all'Arena Garibaldi arriverà un avversario forte ma in difficoltà

Redazione NC

Questa sera alle ore 20:30 allo Stadio Arena Garibaldi di Pisa, la compagine toscana ospiterà il Monza di Giovanni Stroppa. Il club lombardo da due anni a questa parte è considerato come una delle squadre che può ambire alla promozione diretta in Serie A, ma al momento non ha confermato le aspettative che vi erano nei propri confronti. Nella passata stagione i biancorossi si sono fermati alle semifinali dei playoff, tra andata e ritorno il match con il Cittadella è terminato 3-2 in favore dei veneti. In questo avvio di campionato il Monza ha ottenuto 6 punti in 4 gare, nelle quali ha ottenuto una vittoria e tre pareggi. I brianzoli restano quindi imbattuti, ma con un eccessivo numero di pareggi.

La sorpresa

Autentica protagonista di questa parte iniziale è il Pisa, infatti i nerazzurri hanno centrato quattro vittorie consecutive e questa sera proveranno ad ottenere anche la quinta. Siamo solo nella fase embrionale del torneo, ma è sorprendente vedere un club, che nella scorsa annata si è piazzato nei bassifondi della classifica, partire così bene. I ragazzi di D'Angelo dovranno essere bravi a mantenere questo ritmo, anche quando arriveranno le prime battute d'arresto.

Il problema del gol

Il Monza deve fare i conti con una problematica che persiste ormai da due anni. I biancorossi fanno un'estrema fatica a trovare la via del gol, mentre riescono a subirne veramente pochi. Basti pensare che in questo avvio di stagione sono solamente tre le reti realizzate, peggio hanno fatto Vicenza (2) e Pordenone (0), compagini che al momento sono ferme a zero punti. Allo stesso tempo la retroguardia brianzola ha incassato solamente due gol ed è il miglior reparto difensivo del torneo al pari della Cremonese e dello stesso Pisa. Nel calcio moderno, per vincere. non occorre avere solamente una difesa di ferro, è necessario anche un attacco da vertice.