Serie B

Calciomercato Serie B – Yann Karamoh saluta Parma

Yann Karamoh era destinato a lasciare il Parma e l’Italia già nel corso della sessione estiva di calciomercato. Il classe 1998 era molto vicino al trasferimento in Inghilterra, il suo passaggio allo Sheffield United è saltato per un cavillo burocratico. Ora, da diversi giorni, il calciatore è in contatto con il Karagumruk, club di Istanbul che milita nella Super Lig turca. Tra le parti è stato trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riporta ParmaLive il giocatore è atteso domani nella Capitale turca, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto.

Il Karagumruk è lo stesso club che ha provato ad ingaggiare Franck Ribery. L’ala francese è però scelto l’Italia e nella giornata di domani è atteso l’annuncio ufficiale del suo trasferimento alla Salernitana. Il Parma, con l’addio di Karamoh, si libera di un calciatore non essenziale per il progetto tecnico. Sulle fasce Mister Enzo Maresca potrà contare su Brunetta e sul duo Man – Mihaila, i due esterni offensivi che si sono messi in mostra nella scorso campionato di Serie A. L’ivoriano dopo le esperienze in Francia con Caen e Bordeaux, vivrà una nuova avventura, questa volta in Turchia.

I numeri di Karamoh

Nella sua breve carriera, Yann Karamoh, ha vestito le maglie di Caen, Inter, Bordeaux e Parma. In Francia, il classe 1998, ha collezionato 57 presenze nelle quali ha realizzato 8 gol e 5 assist. Sono invece 55 le sue apparizioni nel massimo campionato italiane, dove è andato in rete in 4 circostanze. La sua migliore stagione in carriera resta quella del 2016/2017 al Caen, dove ha siglato 5 marcature. Inoltre ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili francese, fermandosi all’under 21 dove può contare solamente 4 presenze. Karamoh, al momento, non ha mantenuto le aspettative che vi erano nei suoi confronti.

di Stefano Cori

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Fiorentina: assalto per Asslani. Servono 15 mln

La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…

11 ore ago

Calciomercato Juventus: clamoroso! In arrivo un’offerta araba Nico

La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…

15 ore ago

Calciomercato Inter – sfuma il difensore, volerà in Premier League

L'Inter di Chivu è pronta a prendere forma. La società nerazzurra vuole continuare a competere…

1 giorno ago

Calciomercato Roma – Gasperini disperato! Salta l’affare fatto

La Roma rischia di perdere un calciatore fondamentale nel corso delle prossime ore. I dettagli…

2 giorni ago

Calciomercato Juventus – offerta per Douglas Luiz, è ancora bassa

La Juventus di Igor Tudor è a lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto…

2 giorni ago

Atalanta / Alle 17 la presentazione di Juric come nuovo tecnico

Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…

1 mese ago