serie b

Calciomercato Genoa – Favilli piace a tanti club di B, uno è in vantaggio

Favilli

Il centravanti classe 1997 è in uscita dal Genoa ed è diretto verso la Serie B. Tante squadre sono interessate a lui.

Redazione NC

Andrea Favilli è in uscita dal Genoa, l'attaccante è stato accostato a diversi club nel corso di questa sessione di calciomercato. Negli ultimi giorni, l'ex Hellas Verona, è conteso da tanti club di Serie B, tra questi Pisa, Ascoli, SPAL, Crotone e Monza. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, al momento i lombardi, grazie ad un blitz di Galliani, sarebbero in vantaggio sulla concorrenza. Nel mese di Luglio il classe 1997 è stato vicino alla Salernitana che poi ha virato su altri obiettivi, portando Simy alla corte di Fabrizio Castori.

I numeri del calciatore

 

Favilli è cresciuto nelle giovanili di Livorno e Juventus, per poi trasferirsi nel 2016 in prestito all'Ascoli. Le due stagioni di Serie B, trascorse nelle Marche, sono state le migliori dell'attaccante nato a Pisa. Con i bianconeri ha collezionato 42 presenze, 13 reti e 3 assist. In Serie A ha fatto il suo esordio nel 2015/16 con la maglia della vecchia signora, per poi ritrovare la massima serie italiana 3 anni dopo con il Genoa. In Liguria ha disputato 26 gare nelle quali non è andato mai in gol, fornendo inoltre un solo assist ai propri compagni. Nell'estate del 2020 è passato in prestito all'Hellas Verona, la parentesi con la squadra di Juric non è stata però delle migliori. Solo 11 partite giocate (anche a causa di un infortunio) e 2 marcature all'attivo.

L'ex attaccante della Juventus è sempre stato considerato un potenziale talento, che per ora è rimasto inespresso. Un ritorno nella serie cadetta potrebbe essere l'occasione giusta per rilanciarsi, proprio nel campionato in cui ha disputato la sua miglior stagione. Andrea Favilli potrebbe essere l'uomo che guiderà il Monza verso una sperata promozione in Serie A. Nelle ultime ore ci saranno novità sul fronte relativo a Favilli, il calciatore sembrerebbe comunque destinato ad un ritorno in Serie B.