serie a

Calciomercato Sampdoria – Alla Doria piace un terzino bianconero

pellegrini

Luca Pellegrini sembrerebbe destinato a lasciare i bianconeri in queste ore. Il giocatore è vicino al club blucerchiato

Redazione NC

Luca Pellegrini sembrerebbe in uscita dalla Juventus, nella rosa di Massimiliano Allegri il calciatore ha la concorrenza di Cuadrado, Danilo, Alex Sandro e De Sciglio (rientrato dopo il prestito in Francia). Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il difensore romano sarebbe finito nel mirino di Sampdoria e West Ham. Il giocatore ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro. La dirigenza bianconera potrebbe valutare di far partire in prestito il calciatore, per non perdere definitivamente un giovane di prospettiva.

Al momento il club ligure sembrerebbe in vantaggio rispetto alla società londinese, l'accordo definitivo tra Juventus e Sampdoria potrebbe arrivare proprio nelle prossime ore. Nella compagine allenata da Roberto D'Aversa, il romano avrebbe maggiori possibilità di giocarsi un posto da titolare. Non è scontato che il difensore accetti il trasferimento, per questo la trattativa potrebbe essere più complicata del previsto. Resta da capire se la società piemontese tornerà sul mercato dopo un'eventuale partenza di Pellegrini. Al momento i bianconeri sembrerebbero intenzionati a rafforzare altri reparti, nella fattispecie il centrocampo e soprattutto l'attacco (rimasto orfano di Cristiano Ronaldo).

I numeri di Pellegrini

Luca Pellegrini è cresciuto nelle giovanili della Roma, con i giallorossi ha conquistato ottimi risultati. Nel 2018 è passato al Cagliari, con i rossoblù ha collezionato 36 presenze nelle quali ha fornito ai propri compagni 7 assist. Nella trattativa che lo ha portato definitivamente alla Juventus, i bianconeri hanno ceduto alla Roma Leonardo Spinazzola, che attualmente si è affermato come uno dei migliori terzini in circolazione. Con il club piemontese, Pellegrini, non è mai sceso in campo. Dopo l'esperienza in Sardegna si è trasferito al Genoa, con il Grifone ha totalizzato solamente 12 presenze, realizzando solamente un assist. Il classe 1999 potrebbe approdare nuovamente nel capoluogo ligure, questa volta però sulla sponda blucerchiata della città.