serie a

Calciomercato Salernitana – Idea Supryaga per l’attacco

Supryaga

L'attaccante ucraino, da tempo nel mirino della Sampdoria, ora piace anche al club granata. La situazione:

Redazione NC

La Salernitana, nelle prime due giornate di campionato, è tornata a casa a mani vuote. Sia nella gara di Bologna che nella sfida casalinga contro la Roma, gli uomini di Castori hanno manifestato diverse difficoltà nel costruire trame offensive. I granata hanno impostato le proprie partite adottando un atteggiamento piuttosto remissivo, che per ora non ha pagato. Nello scorso campionato cadetto, la difesa è stato l'elemento di forza dei campani, che si sono affermati come la seconda miglior retroguardia del torneo. In Serie A però la situazione cambia, la difesa ad oltranza spesso non porta frutti soprattutto contro compagini come quella giallorossa.

In attesa di vedere il nuovo arrivato Simy dal primo minuto, la dirigenza della Salernitana sta pensando ad altri nomi per l'attacco. Nelle ultime ore Vladyslav Supryaga, centravanti della Dinamo Kiev, è stato accostato ai granata. Il classe 2000 è stato per diverso tempo l'obiettivo numero uno della Sampdoria. Dopo diverse settimane, Massimo Ferrero, ha ormai definitivamente virato su Andrea  Petagna per il reparto offensivo di D'Aversa. La strada che porta all'ucraino sembrerebbe davvero complessa da percorrere, il club chiede quasi 10 milioni di euro per lasciarlo partire. Il direttore sportivo Fabiani avrebbe sondato il terren0, a prescindere da Supryaga, nelle ultime ore di calciomercato, la società potrebbe consegnare al tecnico Castori nuovi rinforzi, come richiesto da lui stesso in conferenza stampa.

I numeri di Supryaga

Supryaga ha totalizzato 40 presenze, 10 gol e 4 assist nel massimo campionato ucraino con le maglie di Dinamo Kiev e Dnipro. In patria ha conquistato un campionato, una coppa ed una supercoppa nazionale. Inoltre il 21enne può vantare una discreta esperienza in ambito internazionale, sono 14 le sue apparizioni tra Champions ed Europa League. Ha effettuato tutta la trafila tra le nazionali giovanili dell'Ucraina, laureandosi campione del mondo con la selezione under 20.