serie b

News Parma – Coulibaly guarda in alto. L’obiettivo è la Serie A

Redazione NC

Il nuovo difensore del club gialloblù è intervenuto nella sua conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni

Al termine della seduta di allenamento il nuovo difensore del Parma, Woyo Coulibaly, si è presentato agli addetti ai lavori e ai propri tifosi. Queste le parole del calciatore:

"Sono molto contento dell’accoglienza ricevuta dai compagni e dallo staff, sono davvero felice di essere qui. Negli ultimi giorni di mercato avevo ricevuto offerte dalla Francia ma quando è arrivata la proposta del Parma, ho capito che era il progetto giusto per me e per le mie aspettative. Non ho preferenze per il ruolo, sono ambidestro e non importa la posizione. Scendere in campo è la cosa che conta e mi fa sentire felice".

“Non ho un vero e proprio calciatore preferito, se devo sceglierne uno diciamo che mi ispiro a Cancelo perchè è bravo con i piedi; inoltre in generale mi piace chi è agguerrito e aggressivo in fase difensiva. Al momento il Mister mi chiede di giocare con semplicità, di curare la mia posizione in campo difendendo bene e di cercare di dare palla a chi è vicino a me”.

Il suo pensiero sul campionato italiano

“Il campionato italiano è famoso per la qualità a livello difensivo, ho scelto l’Italia per crescere in difesa. Qui a Parma c’è un progetto per tornare subito tra i grandi, abbiamo una rosa importante, ecco perchè ho scelto questa squadra. Anche solo il fatto che Thuram in passato abbia scelto Parma è stato un altro motivo per convincermi, non ci ho parlato perchè non lo conosco personalmente ma il fatto che lui in passato abbia scelto questo club mi ha spinto a fare questa stessa scelta. Vogliamo vincere, siamo forti e competitivi. Il nostro obiettivo è la promozione in Serie A."

Il classe 1999 ha le idee chiare, ma come ha sottolineato il più esperto Danilo, la Serie B sarà una lotta dura fino alla fine.