serie b

News Serie B – Un nuovo direttore sportivo a Brescia

Filippo Inzaghi

In casa delle rondinelle è tempo di cambiamenti. Dopo un nuovo tecnico è in arrivo anche un direttore sportivo.

Redazione NC

Il Brescia da questa stagione ha un nuovo allenatore, si tratta di Filippo Inzaghi. L'ex tecnico del      Benevento è partito in maniera ottimale in campionato, con due vittorie in altrettante partite contro Ternana e Cosenza. La società del presidente Massimo Cellino ha intenzione di fare le cose in grande, nel corso della sessione estiva di calciomercato è arrivato anche Rodrigo Palacio a parametro zero. Le rondinelle dopo due anni vogliono tornare nel massimo campionato italiano, ma con Parma, Benevento e Monza in primis la sfida sarà serrata. Sta per arrivare un nuovo cambiamento in casa Brescia, infatti il club sta per ingaggiare un nuovo direttore sportivo.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX in Lombardia potrebbe arrivare Francesco Marrocu, attuale direttore sportivo del Genoa. Con l'ipotetico nuovo arrivo iniziano ad aleggiare le prime ipotesi di calciomercato. L'eventuale approdo di Marrocu potrebbe agevolare il trasferimento di qualche calciatore presente nella compagine rossoblù. Il nome in questione è quello di Matteo Destro, l'attaccante nella scorsa estate è stato vicino alla cessione. I grifoni avevano trovato un accordo con lo Spezia, l'ex Roma sarebbe passato in bianconero e Nzola avrebbe fatto il percorso inverso. Lo scambio tra le parti è saltato ed i calciatori sono rimasti nelle rispettive squadre.

Destro: semplice fantasia o concreta possibilità?

Il suo contratto con il Genoa scade al 30 giugno del 2022, per questo il calciatore a gennaio potrebbe liberarsi per una cifra davvero irrisoria. L'ipotesi di vedere Destro in Serie B resta complessa, ma non totalmente da scartare. Qualora non arrivassero altre offerte, il grifone potrebbe cederlo per monetizzare ed il calciatore potrebbe cogliere l'occasione per rimettersi in gioco. A Brescia ritroverebbe due ex Serie A come Pippo Inzaghi e Palacio. Il marchigiano nell'ultimo anno ha realizzato 11 gol, qualora si confermasse su questi numeri non è da escludere che possano arrivare pretendenti dal massimo campionato italiano.