serie b

Calciomercato Serie B – Un attaccante biancoceleste verso l’Alessandria

Palombi

I piemontesi stanno per chiudere la trattativa che porterà Simone Palombi a vestire la maglia grigiorossa. I dettagli:

Redazione NC

Simone Palombi è un attaccante classe 1996 il cui cartellino è di proprietà della Lazio. Il calciatore nato a Tivoli non rimarrà ai biancocelesti, per questo si prepara ad affrontare l'ennesima stagione lontano da Roma. Sul calciatore è forte il pressing dell'Alessandria, i grigiorossi neopromossi in Serie cadetta vorrebbero acquistare l'ex giocatore del Lecce. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Palombi è convinto dal progetto tecnico dei piemontesi e con il benestare della società capitolina, la trattativa potrebbe concludersi a breve. Il contratto dell'attaccante scade il 30 giugno del 2022, per questo bisognerà attendere per capire le modalità dell'eventuale trasferimento.

Nelle ultime ore si è parlato di una possibile asta per Simone Palombi. Sarebbero interessate al centravanti laziale, oltre all'Alessandria, anche Perugia, Lecce, Ternana gee Ascoli. Al momento i piemontesi sembrerebbero l'unica vera pretendente all'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore. In ogni caso, per Palombi, quella che sta per iniziare sarà la sesta consecutiva nel campionato cadetto. Da questo periodo va esclusa una breve parentesi in cui è rimasto a Roma.

La carriera

Simone Palombi è cresciuto nelle giovanili del settore biancoceleste, realizzando valanghe di gol e conquistando 3 trofei in con la Primavera biancoceleste (2 Coppa Italia ed 1 Supercoppa). Nell'estate del 2016 è iniziato per lui un giro di prestiti che lo ha portato in diverse piazze del calcio nostrano. Con le casacche di Ternana, Salernitana, Lecce, Cremonese e Pisa ha collezionato 137 presenze nel campionato di Serie B, gare nelle quali è andato in gol in 27 occasioni. Nei primi sei mesi della stagione 2017/2018 è rimasto alla base e con la maglia della Lazio ha totalizzato appena 3 presenze tra i professionisti (una in Serie A e 2 in Europa League) senza realizzare alcuna rete. Le sue speranze di avere un ruolo da protagonista nella compagine romana sono ormai tramontate da tempo. Per questo è alla ricerca di una nuova squadra che possa darle spazio.