serie a

Calciomercato Bologna – Tomiyasu piace a due club inglesi

Tomiyasu

Tomiyasu ha da poco terminato l'avventura olimpica con il suo Giappone. Per il difensore del Bologna iniziano giorni caldi in fase di calciomercato.

Redazione NC

Il difensore del Bologna Tomiyasu ha fornito prestazioni convincenti nei suoi anni in Italia. Per questo non si sono fatti attendere gli estimatori, il giapponese piace a diversi di club di Premier League. Il classe 1998 era finito già da qualche giorno nella lista dei desideri del Tottenham. Gli spurs hanno già portato a Londra Cristian Romero difensore argentino dell'Atalanta. Nonostante questo sembrerebbe siano interessati a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato. Non solo il Tottenham, secondo quando riportato dal "Daily Express", anche l'Arsenal starebbe pensando al 22enne come rinforzo per la difesa di Arteta.

Il calciatore è stato impegnato con il suo Giappone alle Olimpiadi casalinghe di Tokyo 2020. L'avventura dei nipponici al campionato olimpico è terminata ieri, con la sconfitta per 3-1 contro il Messico nella finale valevole per la medaglia di bronzo. Nei prossimi giorni si deciderà quindi il futuro di Tomiyasu e si vedrà se sarà vicino o lontano dall'Italia. Il Bologna lo ha prelevato dalla squadra belga Sint Truiden nell'estate del 2019 per la cifra di 7 milioni di euro, una somma importante per un difensore di appena 20 anni. Ora per cederlo, gli emiliani, chiedono oltre 20 milioni di euro. Second quanto si apprende dall'Inghilterra, Paratici sarebbe pronto ad offrirne proprio 20, dopo la dirigenza rossoblù ha rifiutato una prima offerta di 15 milioni. Inoltre sembrerebbe che la società inglese abbia già trovato l'accordo con il calciatore.

Stiamo per entrare nella fase calda della trattativa tra Tomiyasu ed il Tottenham, con l'Arsenal che resta in secondo piano. Il giapponese dopo 60 presenze, 3 gol e 3 assist in Serie A potrebbe quindi lasciare Bologna per trasferirsi in Inghilterra. La cessione del giocatore non appare affatto scontata, dato che in Emilia Romagna sotto la guida di Sinisa Mihajlovic è cresciuto molto, affermandosi come uno dei migliori sia nel ruolo di centrale difensivo che in quello di terzino.