Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Stankovic: “Abbiamo lasciato per strada almeno 7-8 punti”

Sampdoria
Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha detto la sua sulla prossima gara di campionato con la Fiorentina, in programma oggi.

Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha detto la sua ai canali ufficiale dei blucerchiati. Ecco le sue parole: "Qualche mese fa mi prendevano per pazzo quando dicevo che avremmo potuto salvarci e guardando indietro abbiamo lasciato 7-8 punti con cui adesso saremmo in piena lotta. Ma questo non ci deve scoraggiare. Voglio cercare di dare tutto me stesso e trasmettere la voglia di non mollare ai ragazzi.

Si parla di fallimento sportivo? Fallimento è quando smetti di lottare, di incoraggiare il compagno, quando rinunci alla battaglia. Io voglio dare fiducia, è difficile ma abbiamo un obbligo e sappiamo quale è. Giochiamo contro una squadra che sta raggiungendo pian piano gli obiettivi per il valore della rosa che hanno, per il valore del club e per questo posso fare solo i complimenti a mister Italiano che li fa giocar bene.

Qualche punto gli manca in campionato ma ultimamente hanno preso gli automatismi giusti e giocano un calcio bello e moderno con grande intensità, qualità, tecnica e velocità. Hanno un mix di tantissimi giocatori in rosa che gli permette di fare turnover e non perdere la qualità. Sarà una partita bella tosta, molto difficile. Non ho niente di nuovo da dire rispetto a quanto dicevo le settimane prima. Si va a giocare".