venezia

Serie A: Venezia – Spezia è già uno scontro salvezza

Spezia Venezia

Domenica veneti e liguri si sfideranno al Penzo in un match che assegnerà già punti importanti in ottica salvezza

Redazione NC

Domenica alle ore 15:00 in quel di Venezia andrà in scena un matchimportante in ottica salvezza. I lagunari ospiteranno allo Stadio Pierluigi Penzo lo Spezia di Thiago Motta. Quella che partirà da stasera è solo la quarta giornata del campionato di Serie A, quindi è ancora presto per esprimere giudizi e dare sentenze. La sfida di domenica non sarà decisiva per l'esito finale del torneo, ma assegnerà punti che potrebbero diventare importanti e potrebbero pesare nel corso della stagione. Le due compagini sono tra quelle accreditate, insieme a Salernitana ed Empoli, per giocarsi fino alle battute finali la permanenza nel massimo campionato italiano.

La situazione

Il Venezia in questo avvio di stagione dopo aver perso le prime due gare di campionato contro Napoli e Udinese ha trovato la prima gioia contro l'Empoli. Nella sfida giocata al Carlo Castellani i veneti hanno ottenuto una vittoria di misura grazie alle rete di Henry ed Okereke, due dei nuovi acquisti. Lo Spezia da parte sua dopo aver pareggiato a Cagliari all'esordio ha subito due sconfitte, di cui un pesante 6-1 in casa della Lazio. I bianconeri stanno soffrendo il cambio di panchina, dopo che Vincenzo Italiano li ha salutati per andare a Firenze.

La squadra di Zanetti qualora vincesse potrebbe acquistare maggiore entusiasmo in vista del futuro prossimo, dall'altra parte lo Spezia ha bisogno di raggiungere i primi tre punti stagionali.

Le probabili formazioni

Mancano poco meno di quarantotto ore alla partita e queste sono le possibili scelte di Paolo Zanetti e Thiago Motta:

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Cmigoi, Busio, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Neri, Modolo, Ebuehi, Schnegg, Svoboda, Haps, Vacca, Kiyine, Peretz, Forte, Aramu, Sigurdsson.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Nikolaou, Hristov, Bastoni; Kovalenko, Bourabia, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Provedel, Zovko, Kiwior, Sher, Sala, Reca, Amian, Bertola, Salcedo, Strelec, Nzola, Manaj.