serie a

Atalanta – Gasperini: “Koopmeiners può essere titolare. Muriel migliora”

Gasperini

L'allenatore del club nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa a poco più di 24 ore dal match di Salerno

Redazione NC

Domani sera alle ore 20:45 l'Atalanta tornerà in campo a distanza di quattro giorni dalla gara di Villarreal. La Dea affronterà la Salernitana in trasferta allo Stadio Arechi, il club granata è ancora alla ricerca del primo punto in campionato. Dall'altra parte la squadra di Gasperini dopo tre partite senza vittoria tra Serie A e Champions League vuole tornare al successo.

Alla vigilia del match di Salerno il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro:

Ho sempre cercato di utilizzare i cambi, un po' di rotazioni ci sono sempre è giusto farle. La gara col Villarreal è stata molto impegnativa. La Champions ti dà molto, ma allo stesso tempo toglie energie. Stanno tutti particolarmente bene, mancherà De Roon per squalifica. Muriel sta migliorando, avremo le idee più chiare. Nelle prossime settimane cercheremo di capire come sta e quando potrà tornare a disposizione".

Le scelte

"Domani potrebbe essere l'occasione per vedere Atalanta – Koopmeiners dal primo minuto. Zapata ha dovuto accelerare il rientro, ma ha fatto bene. Gli devo chiedere di giocare sempre, possiamo concedergli qualche minuto di riposo. Ilicic l'ho visto in forma, vuole tornare ad essere decisivo. Sta lavorando bene, dobbiamo recuperarlo sotto l'aspetto atletico e fisico, ha qualche chilo da togliere, gli impedisce di avere grande continuità. Ma lui sta dentro a tutte le partite, Non è ancora pronto per giocare 90', lo sarà andando avanti nella stagione. È ancora capace di fare cose fondamentali per noi. Giochiamo ogni tre giorni, ma per come siamo strutturati è dentro tutte le partite. La disponibilità del giocatore è totale. Mirancuk al momento non è un calciatore che trascina ma potrebbe esserlo in futuro, darà il suo contributo.