atalanta

Atalanta – Gasp pensa a lanciare il nuovo acquisto

Gasperini

Koopmeiners verso una maglia da titolare con la Salernitana

Redazione NC

Dopo il buon pareggio contro il Villareal in Champions testa al campionato per l'Atalanta. L'obiettivo è tornare a vincere, dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due gare. E per farlo, Gasperini sta pensando di presentare contro la Salernitana una novità in mediana, preparando l'esordio dell'acquisto più importante fatto in estate. Si tratta dell'olandese Koopmeiners, preso per 15 milioni dall'AZ per dare respiro al duo Freuler-De Roon.

Il regista degli orange si è messo in mostra lo scorso campionato giocando una stagione fantastica e ricca di gol, venendo inserito nella squadra migliore dell'Eredivise. Adesso vuole stupire anche in Italia con l'Atalanta, che ha puntato fortemente su di lui e spera di riuscire a sfruttarlo e farlo esplodere.

La probabile formazione con la Salernitana

Diversi ballottaggi per Gasperini dopo la trasferta in Champions League contro il Villarreal. In difesa Djimsiti dovrebbe partire dalla panchina, con Toloi, Demiral e Palomino davanti a Musso. A centrocampo il primo punto interrogativo: De Roon deve scontare l'ultimo turno di squalifica, Koopmeiners si candida per un posto in cabina di regia accanto a Freuler. Gosens e Maehle si posizioneranno sulle corsie esterne. Sulla trequarti Pasalic potrebbe partire dal primo minuto al posto di Pessina, con Ilicic e Zapata a completare il pacchetto offensivo. Da capire se il tecnico vorrà far rifiatare il colombiano in vista del Sassuolo: Piccoli può essere l'outsider, mentre Muriel e Hateboer saranno ancora assenti a causa dei rispettivi infortuni.

Dunque qualche cambio per Gasp che proverà a tornare a vincere e a recuperare un po' di terreno sulle squadre davanti in classifica. I nerazzurri vogliono tornare a vincere e convincere e la partita con la Salernitana può essere quella giusta. La sconfitta con la Fiorentina non è andata giù all'Atalanta, e cercherà di fare il possibile per tornare in scia per le prime posizioni.