udinese

Serie A – Sottil: “Questa squadra quando è precisa e veloce fa male”

Serie A – Sottil: “Questa squadra quando è precisa e veloce fa male” - immagine 1
Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni, analizzando il momento dei friulani e parlando di Pereyra.

Redazione NC

Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Mi dispiace per Bijol, è già il secondo acciacco, stava facendo benissimo ma purtroppo ha fatto una distorsione alla caviglia. Lì è questione di scelte, ho scelto di restare aggressivi, abbiamo comprato Ebosse per fare il braccetto, può fare anche il quinto ma sa fare benissimo il ruolo in cui l'avete visto oggi, è un classico braccetto che stiamo conoscendo e potrà dire la sua. Becao? Da quando son arrivato ho pensato potesse fare il perno centrale anche, sa giocare bene anche la palla, abbiamo difensori molto duttili, vorrei esaltare però la prova di tutti i ragazzi, si potevano fare altri gol, abbiamo difeso bene, dobbiamo continuare su questa strada che è quella giusta".

Sul centrocampo: "Ho scelto Arslan e Samardzic perché intanto la rosa sta tutta bene, poi perché voglio coinvolgere tutti e perché le loro caratteristiche sono quelle di fraseggiare, volevo mandare fuori giri la Roma facendo rombo con Walace centrale. Quando facevamo girare bene la palla abbiamo mandato la Roma in difficoltà. Poi volevo una linea che togliesse profondità, si aspettavano Beto forse, con Success e Samardzic avevo più soluzioni da fuori. Poi nella ripresa i cambi di Makengo e Lovric erano programmati per ridare linfa".

Sui tifosi e Pereyra: "Qui ho fatto grandi annate da calciatore, l'affetto della gente parte da lontano e fa piacere. Sono contento, bellissimo stadio, anche in termini di entusiasmo con lo stadio pieno. Abbiamo fatto dieci punti, ma la stagione dura ancora tanto, dobbiamo fare tesoro dello slancio che abbiamo ricevuto e ripetere la fame vista in queste gare, l'appagatezza non ci dovrà essere. Pereyra come detto prima è un bel grattacapo, proprio bello, Ehizibue ha grande gamba, spostando Pereyra però posso mettere ulteriore qualità in mezzo... l'assetto di queste gare ha sicuramente funzionato benissimo. Udogie sta facendo partite straordinarie, ha capacità di ripartire e ribaltare come pochi. Questa squadra quando è precisa e veloce fa male".