serie a

Serie A – Lazio, Immobile non recupera: Sarri studia le alternative

Maurizio Sarri
Il capitano dei biancocelesti salterà la sfida all'Atalanta e gli impegni in Nazionale per provare a tornare dopo la sosta. Pronto Taty

Dopo la vittoria maturata negli ultimi secondi disponibili in Champions contro il Celtic, la Lazio di Maurizio Sarri è pronta a tornare in campionato. I biancocelesti saranno protagonisti nel match di domani alle 15 insieme all'Atalanta di Gasperini. Chi però non sarà della partita è l'attaccante Ciro Immobile: già escluso dal ct Luciano Spalletti per gli impegni con la nazionale, l'attaccante non prenderà parte alla partita dopo aver accusato un problema nella rifinitura e per precauzione non verrà inserito da Sarri nella lista dei convocati. Le sue condizioni verranno valutate durante la sosta.

Le scelte di Sarri

—  

Con l'assenza di Immobile, Maurizio Sarri dovrebbe affidarsi dall'inizio al "Taty" Castellanos. L'attaccante ex New York City e Girona formerà così il tridente offensivo insieme a Felipe Anderson e Zaccagni, entrambi favoriti su Pedro re di coppa. Per il resto, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti, con gli unici dubbi legati al centrocampo. Insieme a Luis Alberto infatti, resta in dubbio la presenza dal primo minuto di Kamada e Vecino, indietro nel ballottaggio con Guendouzi e Rovella. Ecco la probabile formazione.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Guendouzi, Rovella; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All.: Sarri.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calciomercato senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Notiziecalciomercato per scoprire tutte le news di giornata.