serie a

Serie A – Iervolino: “Soddisfatto del ritorno di Bonazzoli”

Serie A – Iervolino: “Soddisfatto del ritorno di Bonazzoli” - immagine 1
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha parlato del club campano, toccando diversi temi, in primis il calciomercato.

Redazione NC

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb, parlando del club granata. Ecco le sue parole sulla salvezza della scorsa stagione: "E' vero, non ci siamo fatti mancare nulla. L'esordio contro la Lazio del mio predecessore Lotito, poi il derby con il Napoli e una rosa profondamente colpita dal Covid. C'è stata poi una sessione di mercato fatta in tempi record e con investimenti di un certo tipo, fino all'arrivo del nostro condottiero Davide Nicola. Il pareggio per 2-2 contro i campioni d'Italia del Milan ci permise di acquisire autostima, anche a Roma disputammo una grandissima partita e fu preludio al finale di stagione da brividi. 4 vittorie, un pareggio e poi i 2 punti tra Cagliari ed Empoli ci consentirono di uscire dalla zona retrocessione e di essere fino in fondo artefici del nostro destino. Davvero bello. Sono felicissimo di essere il presidente della Salernitana e di rappresentare un popolo profondamente innamorato".

Su Bonazzoli: "Non potete immaginare quanto io sia soddisfatto del suo ritorno. Stiamo parlando del simbolo della Salernitana, dell'uomo che ha determinato la salvezza garantendo una media gol straordinariamente importante. E' sempre stato al centro dei miei pensieri, quest'accordo pluriennale ci consente di portare a casa quello che sarà il futuro attaccante della Nazionale. Ha un talento smisurato e questa è la piazza giusta per esplodere definitivamente. E, chissà, magari un giorno potrebbe essere anche il nostro capitano. Lo ammiro tanto, in questi giorni l'ho telefonato personalmente per spingerlo ad accettare la nostra proposta. Un grande acquisto".

Sulla campagna abbonamenti: "Ma avete capito che coreografia sono stati in grado di inscenare il 22 maggio? La loro passione è linfa vitale per la società e un valore aggiunto per la squadra quando si scende in campo. Senza di loro non ce l'avremmo fatta. Sono il dodicesimo uomo per davvero, non per retorica. A prescindere dal numero di abbonamenti venduti, sono convinto che l'Arechi sarà sempre un punto di forza e che ci faremo rispettare anche in trasferta".