serie a

Serie A – Le probabili formazioni delle gare di martedì

Redazione NC

La quarta giornata di campionato terminerà questa sera con Udinese - Napoli, ma già domani prenderà il via un altro turno

Sono giorni ricchi di partite per la  Serie A che questa sera vivrà l'ultimo atto del quarta giornata. Alla Dacia Arena di Udine andrà in scena il match tra Udinese e Napoli. Entrambe le compagini sono al momento imbattute ed hanno l'occasione, in caso di vittoria, di portarsi al primo posto in classifica. Domani avrà inizio il turno infrasettimanale, il primo della stagione, nel quale sono previsti tre anticipi. Alle ore 18:00 allo Stadio Renato Dall'Ara il Bologna ospiterà il Genoa, mentre alle 20:45 si giocheranno le partite Atalanta - Sassuolo e Fiorentina - Inter. 

Bologna - Genoa

Le due squadre sono reduci da una sconfitta, gli emiliani hanno incassato un roboante 6-1 in casa dell'Inter, mentre i liguri hanno perso in casa contro la Fiorentina. Queste le possibili scelte di Sinisa Mihajlovic e Davide Ballardini:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Bonifazi, Dijks; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic.

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Badelj, Touré; Hernani, Rovella, Fares; Destro.

Il tecnico del Genoa spera di recuperare Caicedo almeno da partita in corso. Ballardini potrebbe optare per un cambio di modulo con un passaggio alla difesa a quattro. L'allenatore serbo da parte sua dovrebbe schierare la formazione tipo.

Atalanta - Sassuolo

I bergamaschi hanno ottenuto una vittoria, anche se sofferta, in casa della Salernitana. Mentre gli emiliani hanno incassato la seconda sconfitta consecutiva. Gasperini e Dionisi potrebbero scendere in campo così:

ATALANTA (3-4-2-1) Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Zapata

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori

Aperti i ballottaggi in attacco: Zapata - Piccoli e Raspadori - Scamacca. Scalpitano Pessina e Pasalic, torna De Roon

Fiorentina - Inter

Vincenzo Italiano per continuare a stupire, Simone Inzaghi per conservare l'imbattibilità. Quella tra Fiorentina ed Inter sarà una gara tra le squadre più in forma del torneo. Queste le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.