Serie A

Serie A – Alvini: “Abbiamo fatto scelte giuste sui calciatori”

Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, parlando del club grigiorosso. Ecco le sue parole: “Ieri dicevo ai ragazzi che avvicinarsi al debutto è bellissimo, prima alla Coppa Italia Frecciarossa e poi alla Serie A. È una bella emozione, quando vedo ragazzi che vengono da paesi lontani e arrivano col sorriso penso che siamo fortunati a poter fare questo. Bisogna arrivarci con gioia, gusto e piacere. Giocare con la maglia della Cremo è tanta roba e io li invito a sorridere, anche se alcuni devono trovare una nuova dimensione e una nuova vita. Però li vedo concentrati e sorridenti, per me questo è positivo. Vuol dire che forse abbiamo fatto delle scelte giuste nei calciatori”.

Sulla Cremonese: “Oggi dico che la Cremonese ha un obiettivo e lotterà per per la salvezza. Ho due figli piccoli che sono più social di me e mi dicono che ci danno tutti per retrocessi. Questa è voce comune, ma noi abbiamo le idee chiare e vogliamo lottare per la permanenza in Serie A. Credo che quando avremo concluso il mercato, anche noi possiamo giocarcela e ne siamo consapevoli. Vogliamo raggiungerlo tutti insieme. L’anno scorso per me la Cremonese era una grande squadra, lo dissi già alla terza giornata e infatti giocando un calcio fantastico è andata in Serie A. Quest’anno il progetto è nuovo, lotteremo tutti insieme per il nostro nuovo obiettivo”.

Sulla prossima stagione: “È un’enorme soddisfazione, la avverto anche nella città e in chi mi circonda. Tutti insieme ci apprestiamo a vivere questo momento con gioia e anche determinazione. Dentro di me c’è il fuoco e c’è sempre stato, vedo che tutti insieme possiamo dimostrare di poterci stare e ci apprestiamo a vivere il debutto con grande determinazione e idee ben precise. Non è per me, ma per tutti quelli che mi stanno accanto. Anche se giochiamo a Ferrara chiedo a chi può di seguirci per raggiungere l’obiettivo”.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Roma – Gasp, colpo da paura: 30 milioni per la stella

La Roma potrebbe mettere a referto un vero e proprio colpo da paura, non perdiamo…

2 giorni ago

Calciomercato Juventus: vicino l’esterno della Premier League

La Juventus è pronta ad accontentare tutte le richieste di mercato del proprio tecnico Igor…

4 giorni ago

Calciomercato Inter: corsa due per la difesa, Leoni o De Winter

L'Inter di Chivu è pronta a migliorare il proprio organico per puntare alla conquista del…

4 giorni ago

Calciomercato Torino: Cairo vuole Oristanio, non c’è l’accordo

Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…

5 giorni ago

Calciomercato Atalanta: estate calda, tanti occhi su Lookman e Ederson

L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…

5 giorni ago

Calciomercato Atalanta: caccia al post Ruggeri: idea Diego Moreira

L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…

6 giorni ago