serie a

Serie A – Alvini: “Abbiamo fatto scelte giuste sui calciatori”

Serie A – Alvini: “Abbiamo fatto scelte giuste sui calciatori” - immagine 1
Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha analizzato la partita di Coppa Italia contro la Ternana.

Redazione NC

Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, parlando del club grigiorosso. Ecco le sue parole: "Ieri dicevo ai ragazzi che avvicinarsi al debutto è bellissimo, prima alla Coppa Italia Frecciarossa e poi alla Serie A. È una bella emozione, quando vedo ragazzi che vengono da paesi lontani e arrivano col sorriso penso che siamo fortunati a poter fare questo. Bisogna arrivarci con gioia, gusto e piacere. Giocare con la maglia della Cremo è tanta roba e io li invito a sorridere, anche se alcuni devono trovare una nuova dimensione e una nuova vita. Però li vedo concentrati e sorridenti, per me questo è positivo. Vuol dire che forse abbiamo fatto delle scelte giuste nei calciatori".

Sulla Cremonese: "Oggi dico che la Cremonese ha un obiettivo e lotterà per per la salvezza. Ho due figli piccoli che sono più social di me e mi dicono che ci danno tutti per retrocessi. Questa è voce comune, ma noi abbiamo le idee chiare e vogliamo lottare per la permanenza in Serie A. Credo che quando avremo concluso il mercato, anche noi possiamo giocarcela e ne siamo consapevoli. Vogliamo raggiungerlo tutti insieme. L'anno scorso per me la Cremonese era una grande squadra, lo dissi già alla terza giornata e infatti giocando un calcio fantastico è andata in Serie A. Quest'anno il progetto è nuovo, lotteremo tutti insieme per il nostro nuovo obiettivo".

Sulla prossima stagione: "È un'enorme soddisfazione, la avverto anche nella città e in chi mi circonda. Tutti insieme ci apprestiamo a vivere questo momento con gioia e anche determinazione. Dentro di me c'è il fuoco e c'è sempre stato, vedo che tutti insieme possiamo dimostrare di poterci stare e ci apprestiamo a vivere il debutto con grande determinazione e idee ben precise. Non è per me, ma per tutti quelli che mi stanno accanto. Anche se giochiamo a Ferrara chiedo a chi può di seguirci per raggiungere l'obiettivo".