Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

spezia

Serie A – Semplici: “Abbiamo iniziato con grande personalità”

Semplici
Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha detto la sua sulla situazione del club ligure, parlando del match con l'Hellas.

Redazione NC

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha detto la sua in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "La prestazione della squadra a Udine mi è piaciuta, il merito è esclusivamente dei ragazzi, che fin da subito si sono messi a disposizione di quella che è la mia idea di gioco e di quello che in pochi allenamenti potevo trasferirgli.

Siamo partiti con grande personalità, su un campo difficile, rischiando anche di fare il secondo gol, però è chiaro che in Serie A ci sono avversari importanti come l'Udinese, che quindi ha reagito e ha saputo farci male. Ma noi abbiamo sempre difeso da squadra, con ordine, reagendo al passivo con orgoglio e riportando il risultato in parità. Il pareggio penso sia stato giusto, ma in particolare mi ha soddisfatto la prestazione.

Credo che la partita di domenica sia di fondamentale importanza, nelle partite in casa il fattore Picco dovrà sempre farsi sentire, perché l'apporto della nostra gente e il loro sostegno è per noi qualcosa di vitale, perche ci può aiutare concretamente a raggiungere l'obiettivo finale. L'allenamento di ieri a porte aperte è stato molto emozionante, abbiamo sentito grande calore e grande vicinanza e questa connessione tra tifo, società e squadra non può che fare bene all'ambiente".