serie a

La Salernitana a Reggio Emilia per trovare continuità

Castori

La squadra di Castori dopo aver ottenuto il primo punto stagionale proverà a ripetersi contro il Sassuolo di Dionisi

Redazione NC

La Salernitana dopo due partite consecutive disputate in casa domenica alle ore 15:00 scenderà in campo allo Stadio Città del Tricolore. I granata affronteranno il Sassuolo di Alessio Dionisi in quella che sarà la sesta giornata del campionato di Serie A. I neroverdi sono reduci da un momento complicato nel quale hanno subito tre sconfitte consecutive contro Roma, Torino ed Atalanta. Gli emiliani sono quindi fermi a 4 punti in classifica e sono alla ricerca di un risultato utile. Dall'altra parte la squadra di Fabrizio Castori dopo un avvio terrificante, negli ultimi due incontri ha manifestato importanti segnali di crescita. Prima nella gara persa contro l'Atalanta e poi nel pareggio conseguito in rimonta contro l'Hellas Verona.

Una squadra più offensiva

Mister Castori nel post partita del match dell'Arechi disputato contro l'Hellas Verona ha parlato del cambiamento avuto della sua squadra. Il tecnico nelle ultime due gare ha optato per uno schieramento piò offensivo. Infatti i granata sono scesi in campo con il 3-4-1-2, dove Ribery si è mosso come trequartista alle spalle delle due punte. In attacco ha avuto la fiducia del mister Cedric Gondo, che mercoledì ha realizzato la prima rete in Serie A della sua carriera. Ancora a secco di gol Simy. I due Coulibaly a centrocampo al momento rappresentano una certezza.

La Salernitana dopo aver ritrovato, a distanza di 22 anni, un punto nel massimo campionato italiano, può provare a ripetersi in quel di Reggio Emilia. I campani potrebbero approfittare delle difficoltà che sta riscontrando il Sassuolo dopo l'addio di Roberto De Zerbi. I precedenti tra Dionisi e Castori, nella passata stagione, sono in parità. I due tecnici hanno ottenuto una vittoria per parte.