Il sabato di Serie A si apre con l'impegno della capolista Napoli contro il Torino. Gli uomini di Spalletti sono chiamati a confermare lo splendido avvio di stagione, condito da 5 vittorie e 2 pareggi. I granata, dal canto loro, vengono da due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Inter, mentre l'ultimo successo risale al 5 settembre in casa contro il Lecce.


torino
Serie A – Si ritorna in campo con Napoli-Torino sabato alle 15:00

Il Napoli in campo così
Pochi dubbi per Luciano Spalletti in vista di quest'impegno casalingo. Confermato in blocco il pacchetto arretrato con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. In porta non si tocca Meret. Discorso analogo a centrocampo dove sono pronti Anguissa, Lobotka e Zielinski. Gli unici veri dubbi in attacco sono due. Al momento sembrano in vantaggio Lozano e Simeone per una chance dal primo minuto, ma Raspadori e Politano sperano ancora. I ballottaggi potrebbero essere sciolti solamente a ridosso del fischio d'inizio. Il tridente è completato dal georgiano Kvaratskhelia, andato a segno in entrambi gli impegni internazionali contro Macedonia e Gibilterra. Per lui sono 4 gol e 1 assist fino a questo momento in campionato.
Le scelte di Juric
Qualche dubbio in più per mister Juric. Le uniche certezze in difesa sono in porta con l'impiego di Milinkovic-Savic e i due centrali Djidji e Schuurs, mentre è apertissimo il ballottaggio tra Rodriguez e Buongiorno. A centrocampo confermata la coppia Lukic-Linetty, con Singo pronto sull'out di destra per la seconda partita consecutiva da titolare. Dubbio tra Aina e Lazaro sulla fascia sinistra. In avanti in coppia con Vlasic potrebbe rivedersi Miranchuk, fermo dalla prima giornata contro il Monza. La punta centrale dovrebbe essere Sanabria, più indietro Seck.
© RIPRODUZIONE RISERVATA