serie a

Calciomercato Sampdoria – Ferrero: “Petagna vuole la Samp”

Petagna

Il club blucerchiato sta provando a portare a Genova Andrea Petagna. Queste le parole del presidente Ferrero sulla trattativa:

Redazione NC

Negli ultimi giorni la Sampdoria per il proprio reparto offensivo sta puntando fortemente su Andrea Petagna. Il centravanti di proprietà del Napoli che domenica pomeriggio ha deciso la sfida del Ferraris tra i Partenopeoi ed il Genoa. In precedenza, per l'attacco, la società ligure aveva trattato Supryaga, punta ucraina classe 2000 in forza alla Dinamo Kiev. La Doria, per vicissitudini relative al prezzo ha abbandonato la pista che portava al giovane talento della Dinamo. La necessità di rinforzare la rosa a disposizione di Roberto D'Aversa resta, per questo la dirigenza sta lavorando per portare a termine l'affare Petagna.

Il commento del Presidente

In merito alla trattativa è intervenuto il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, queste le sue parole: "Aurelio è un grande presidente ed un mio grande amico, saprà farà il bene di Petagna. Io non ho litigato con nessuno. I miei dirigenti hanno mandate le carte, ma i documenti non ci sono stati rimandati firmati. Ci teniamo ad avere il calciatore, tocca ad Aurelio, che ha la proprietà del cartellino, prendere una decisione sulla questione. Noi abbiamo l’accordo con il giocatore ed il suo agente, lui anche vuole venire da noi alla Sampdoria. Ora stiamo aspettando Aurelio: se vuole darcelo lo prendiamo, altrimenti può tenerlo”.  

Il patron della Doria Ferrero è stato chiaro, la palla ora sta al Presidente del Napoli e la trattativa potrebbe concludersi proprio in questi minuti. Probabilmente i blucerchiati non attenderanno oltre un certo orario, poiché qualora non arrivasse Petagna dovranno effettuare l'assalto ad altri profili. L'alternativa principale all'ex attaccante della SPAL è Haris Seferovic, punta classe 1992 di proprietà del Benfica. La scorsa stagione ha realizzato 26 reti in 48 gare giocate. Per lo svizzero quella alla Sampdoria, potrebbe essere la quarta esperienza in Italia, dopo quelle a Fiorentina, Lecce e Novara.