serie a

Calciomercato – Ufficiale: Bakayoko torna in rossonero

Milan

Adesso è ufficiale: Bakayoko torna a vestire la maglia rossonera. Ad annunciarlo è la stessa società attraverso un comunicato

Redazione NC

I ragazzi di Pioli hanno cominciato alla grande il campionato. In due partite sono arrivate due vittorie: la prima a Marassi contro la Sampdoria per 1-o e la seconda ieri sera in casa contro il Cagliari per 4-1. Protagonista della serata Olivier Giroud, auotore di una doppietta. Tuttavia, nonostante l'ottimo avvio, la società rossonera vuole acquistare ulteriore rinforzi. Un nuovo colpo è ormai ufficiale. Si tratta del ritorno di Bakayoko. Il francese arriva dal Chelsea in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Ecco l'annuncio.

Il comunicato della società

Attraverso, una nota ufficiale apparsa sul sito della società, i rossoneri hanno comunicato l'arrivo dal Chelsea di Tiemoué Bakayoko. ''La società rossonera è lieta di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con opzione per l'acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tiémoué Bakayoko dal Chelsea FC. Nato a Parigi il 17 agosto 1994, Tiémoué Bakayoko nella sua carriera da professionista gioca con Rennes, Monaco, Chelsea, Napoli e torna a Milano dopo aver già indossato la maglia rossonera nella stagione 2018/2019 collezionando 42 presenze e 1 gol''. Ma non finisce qui.

Mercato in entrata

I lombardi devono ancora trovare il sostituo di Hakan Calhanoglu. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra sfumato Romain Faivre del Brest. Le due società non sono riuscite a trovare un punto d'incontro. Maldini valuta le alternative. Il piano B è Junior Messias. Il brasiliano viene valutato sette milioni, ma ci sarà da battere la concorrenza di Fiorentina e Torino. Domani, giornata decisiva. Ma non finisce qui. I milanesi hanno messo gli occhi anche su un nuovo nome. Si tratta di Aleksej Miranchuk dell'Atalanta. La trattativa non è per niente semplice, ma non sono esclusi colpi di scena. Nel frattempo, il club rossonero ha chiuso per Adli (10 milioni), ma il giocatore rimarrà un anno in prestito al Bordeaux.