serie a

News Sampdoria – Tanti giocatori in dubbio per la ripresa del campionato

D'Aversa

Mister Roberto D'Aversa per la gara di domenica sarà alle prese con qualche problema di formazione. La situazione:

Redazione NC

Tra pochi giorni riprenderà il campionato di Serie A, nella fattispecie la Sampdoria sfiderà l'Inter allo stadio Luigi Ferraris domenica alle ore 12:30. Il club doriano andrà ad affrontare una delle squadre apparse più in forma in questo avvio di stagione. Infatti gli uomini di Inzaghi hanno conquistato 6 punti in due gare, nelle quali hanno realizzato 7 reti subendone solamente una. D'altra parte i blucerchiati hanno ottenuto un solo punto nella partita disputata in casa del Sassuolo. Il tecnico dei liguri, Roberto D'Aversa, potrebbe essere alle prese con diversi problemi di formazione, a causa di alcune indisponibilità.

La situazione

Sono numerosi i calciatori che hanno saltato la sfida amichevole tra Sampdoria e Ternana. Sono in dubbio per la gara di domenica, Murru e Torregrossa. Preoccupano le condizioni di Bereszynski, il terzino si è fermato per infortunio con la sua nazionale. Mancherà sicuramente all'appello Manolo Gabbiadini, l'attaccante si è fermato nella prima giornata di Serie A contro il Milan e per lui sono previsti tempi di recupero più lunghi. Tra i quattro giocatori sopracitati solo il polacco è un titolare fisso dello schieramento doriano. In attacco D'Aversa può contare sul veterano Quagliarella e sul nuovo arrivato Caputo, mentre la fascia sinistra è coperta da Augello.

La prima di Caputo

D'Aversa già dalla gara contro l'Inter potrà sfoderare l'attacco pesante Quagliarella - Caputo. Al Parma il tecnico nato a Stoccarda spesso utilizzava il modulo con le due punte ed il trequartista. Alla Samp vista la presenza di esterni di centrocampo come Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard potrebbe optare per il 4-4-2 o per il 4-2-3-1 con Gabbiadini o Verre sulla trequarti.

Il calciomercato della società del presidente Ferrero non è stato esaltante, ma l'arrivo di Francesco Caputo potrebbe sconvolgere le carte in tavola. Il club ligure aspira ad un campionato di metà classifica e con il bomber pugliese questo appare più fattibile.