serie a

News Roma, countdown Spinazzola; il calciatore sta tornando.

Spinazzola

Leonardo Spinazzola potrebbe tornare tra i convocati tra un mese. Il terzino sta lavorando duramente per poter riabbracciare il campo.

Redazione NC

Buone notizie per Leonardo Spinazzola, la guarigione è molto vicina. Il terzino giallorosso si era infortunato lo scorso 2 luglio nel match europeo Italia-Belgio. Il difensore giallorosso aveva riportato la rottura del tendine d' Achille. Spinazzola grazie alle sue ottime prestazioni con l'Italia all' Europeo si era aggiudicato più volte il premio "Star of The Match". Successivamente il terribile infortunio che l'ha tenuto fuori nelle fasi finale del torneo, dove l'Italia ne è uscita vincitrice. Al calciatore ora spetta l'ultima parte del recupero, dove il terzino dovrà stringere i denti tra il programma in sala pesi e la riabilitazione. Oggi  nel centro sportivo della società, ha fatto visita il professor Lasse Lempainen per verificare le condizioni del difensore. Le risposte sono state ottime, il cammino di Spinazzola dovrà continuare per vederlo scendere il campo al più presto.  Il tecnico giallorosso Mourinho spera di poterlo convocare per la sfida di Conference League contro lo Zorya che si giocherà a fine novembre.

Con l'arrivo di Vina in squadra il posto di Spinazzola non è a rischio. L'uruguaiano sta mostrando ottime prestazioni, ma ciò non dovrà allertare il terzino italiano. Infatti il Ds della Roma Thiago Pinto nel giorno della presentazione dell' uruguaiano ha dichiarato: "Vina è un calciatore che conosco da tanto tempo. A 23 anni ha vinto già 5 titoli e lo scorso anno ha fatto una grande stagione con il Palmeiras. Non è giusto dire che sia il sostituto di Spinazzola, è un paragone difficile per lui. Quando lo abbiamo preso lo abbiamo fatto per farli giocare anche insieme."  Tra i due vi sarà una staffetta, in modo da far recuperare l'ossigeno per i tanti match che dovrà affrontare la Roma in questi mesi. Chissà se il tecnico giallorosso non possa schierare Spinazzola sulla corsia di  destra con Vina nella sinistra. Ciò non possiamo saperlo, ma il tecnico portoghese non è nuovo a questo tipo di esperimenti.

tutte le notizie di