Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Napoli, Spalletti in conferenza: “Non rischio Osimhen”

Spalletti
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida esterna di domani contro la Cremonese

Redazione NC

Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra Cremonese Napoli. Il tecnico toscano ha parlato a lungo di Victor Osimhen, confermandone l'indisponibilità: "Non rischiamo niente. Sono valutazioni che si fanno dopo vari esami clinici. Victor lo vogliamo a disposizione al meglio, quindi abbiamo deciso di farlo riposare ancora un po'. Ha fatto un allenamento ridotto ieri, non ha senso portarlo in panchina per fargli fare dieci minuti. Rimane a Napoli per allenarsi".

osimhen

osimhen

Il momento magico del Napoli

Il Napoli sta vivendo un grandissimo momento: "Stiamo facendo un bel calcio. Ma non è solo una giocata di un singolo, dietro ci sono movimenti corretti, il sacrificio e il collettivo. Il Napoli è l'insieme di tutte queste cose". La partita contro l'Ajax ne è la conferma: "Tutti si allenano bene e fanno le cose in maniera giusta. Dare l'anima per trasformare in campo ciò che facciamo fuori è fondamentale. Vogliamo rendere felici e orgogliosi i nostri tifosi".

Cremonese e turnover

Il prossimo impegno contro la Cremonese sarà fondamentale: "Non c'è euforia nello spogliatoio. C'è la consapevolezza di fare cose importanti. Anche in città la situazione è tranquilla. L'ambiente credo sia molto maturo". L'idea sul turnover, invece, è molto chiara: "Nel calcio moderno non esiste una partita da turnover e una no. La gestione della rosa è continua, altrimenti si rimane indietro. Bisogna avere tutti in condizione". Infine, un commento sulle condizioni di Kvara Zielinski: "Sono entrambi a disposizione. Si sono allenati senza problemi e saranno dei nostri".