serie a

Serie A – Sacchi: “Il Napoli a tratti ricorda il Liverpool di Klopp”

arrigo sacchi
L'ex tecnico del Milan, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha elogiato la squadra partenopea, che sta brillando in Italia e in Europa

Redazione NC

Il Napoliha iniziato alla grande la stagione, sia in Serie A che in Champions League. Nell'ultimo turno di campionato gli azzurri hanno battuto per 3-2 il Bologna, confermando la testa della classifica.

Dei partenopei ha parlato Arrigo Sacchi, a La Gazzetta dello Sport: "In un calcio italiano, che fa del tatticismo e della furbizia le armi principali, ricercare lo spettacolo come il Napoli è un punto di merito. Poche squadre in Europa stanno in campo e si muovono come quella di Spalletti. Davvero bravi: giocatori e allenatore".

Il lavoro del tecnico: "Spalletti sta facendo qualcosa di veramente notevole. Di moderno, direi. Anzi: qualcosa di europeo. A tratti, per il modo di attaccare, ricorda il Liverpool di Klopp, quando i Reds avevano più voglia di correre e di smarcarsi di quella che hanno adesso... La cosa è resa possibile a Spalletti perché ha giocatori intelligenti, disponibili, che mettono entusiasmo e volontà nel lavoro".