Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – La UEFA rinvia a mercoledì Rangers-Napoli

Luciano Spalletti
Dopo la sofferta vittoria in campionato contro lo Spezia, la squadra di Luciano Spalletti si prepara alla sfida europei contro gli scozzesi

Redazione NC

Il Napoli ha cominciato molto bene la sua stagione. Sabato gli azzurri hanno vinto per 1-0 una partita sofferta contro lo Speziaal Diego Armando Maradona. Decisivo il gol di Giacomo Raspadori all'89', il primo con la maglia del club partenopeo. La squadra di Spalletti  ha ritrovato così la vetta della classifica della Serie A, insieme ad Atalanta e Milan, a quota 14 punti. Ora il Napoli è pronto a pensare alla Champions League. La sfida con i Rangers però non si giocherà domani, ma mercoledì, a causa dei cerimoniali per la morte di Elisabetta II.

Ecco il comunicato del club azzurro: "In seguito alle disposizione della Uefa appena comunicata, la gara di Champions League Glasgow Rangers-Napoli prevista per martedì 13 settembre alle ore 21:00 è stata posticipata a Mercoledì 14 settembre alle ore 21:00 CET.

Lo slittamento dell'incontro è dovuto alle limitazioni del dipartimento di polizia inglese e all'organizzazione degli eventi in corso per il lutto nazionale in seguito alla morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Si informa che anche il match di Uefa Youth League tra i due club sarà posticipato quindi a Mercoledì 14 settembre alle ore 15:00 CET.

La Uefa comunica inoltre che la trasferta è stata vietata dal governo UK ai tifosi ospiti e che pertanto la SSC Napoli provvederà al rimborso dei biglietti acquistati. Gli annulli e gli storni dei tagliandi verranno effettuati entro mercoledì 14/9.

Il rimborso, al netto delle Commissioni di Servizio, verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta di credito utilizzata e tale operazione sarà visibile indicativamente a partire dal mese successivo dal compimento dell’operazione di rimborso. La Uefa e il club invitano i sostenitori del Napoli a non recarsi al match in programma, con o senza titolo di accesso, e fa sapere che il settore ospiti sarà chiuso per i sostenitori scozzesi nella partita di ritorno prevista a Napoli il prossimo 26 ottobre".