Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Juventus, Longari: “Giuntoli non teme le sentenze”

Giuntoli ha messo gli occhi su un nuovo potenziale crack
Il giornalista Gianluigi Longari ha commentato l'eventuale approdo futuro come nuovo direttore sportivo della Juventus di Cristiano Giuntoli
Redazione NC

Cristiano Giuntoli e la Juventus sono un "matrimonio" che si può fare. E' questo il messaggio che trasparirebbe dall'editoriale da Gianluigi Longari, pubblicato su Sportitalia.com. Anche secondo il giornalista sportivo, la possibilità di vedere l'attuale direttore sportivo del Napoli occupare lo stesso ruolo in bianconero è reale. Queste chance, non sarebbero inoltre influenzate alle sentenze del processo che vedono coinvolta la Juventus nel caso plusvalenze. Ecco cosa ha detto: "Dall'anticipazione di settembre di Alfredo Pedullà sappiamo che il nome di Cristiano Giuntoli era segnato in rosso sui taccuini. Per la proprietà è l'uomo ideale per il progetto di ristrutturazione che sarebbe seguito".

Le possibili strategie alla Juventus

—  

Secondo Longari, il quadro di Giuntoli alla Juventus si comincerebbe già a delineare. In particolare: "Un progetto che potrebbe vedere protagonista ancora Angel Di Maria, disposto a restare anche senza la certezza di prendere parte alla Champions League. Più scivoloso il terreno legato alle evoluzioni giuridiche, tra penalizzazioni future ed inchieste che troveranno sviluppo nei mesi ancora successivi. Il futuro non promette di essere semplice, ma stimolante certamente sì. E a Giuntoli questo basta e avanza".

I meriti di Giuntoli

—  

Nell'editoriale, c'è spazio anche per un elogio alla stagione corrente di Giuntolial Napoli, conclusasi con la conquista dello Scudetto. Sull'eventuale nuovo ds della Juventus ha detto: "Il direttore sportivo azzurro ha conquistato il titolo nazionale. Lo ha fatto con un distacco tale da rendere disarmante ogni confronto con qualsiasi avversario. La scelta è stata fatta ed è reciproca, e occorrerà quindi iniziare a lavorare sugli investimenti in salsa bianconera. Questi verranno programmati per sviluppare la rinascita tecnica e sportiva della società".