Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Mendilibar mette in guardia la Juventus: “Noi abituati alle finali”

Serie A – Mendilibar mette in guardia la Juventus: “Noi abituati alle finali” - immagine 1
In attesa dell'impegno europeo della Juventus, l'allenatore José Mendibar avrebbe parlato della partita tra la sua squadra e i bianconeri
Redazione NC

Le vittorie su Lecce e Atalanta, permettono alla Juventus di presentarsi all'impegno europeo con rinnovato entusiasmo. I bianconeri dovranno vedersela con il Siviglia per il passaggio alla finale di Europa League. In attesa della partita di andata in programma giovedì 11 maggio, ha parlato il tecnico della squadra spagnola José Luis Mendilibar. L'allenatore dei biancorossi, il quale ha preso le redini della panchina a marzo dopo l'addio di José Sampaoli, è intervenuto a UEFA.com.

La fiducia di Mendilibar

—  

L'approdi di Mendilibar al Siviglia ha avuto gli aspetti sperati  da parte del club. Ne LaLiga, dal suo arrivo la squadra ha allontanato la minaccia retrocessione e mantenuto la tradizione positiva che gli vede avanzare in Europa League. Proprio per questa vincente abitudine, l'allenatore avrebbe manifestato fiducia per il passaggio del turno contro la Juventus: "Questo clubè abituato a giocare in Champions League e in Europa League da 15 o 20 anni. Siamo passati dal pensare alla retrocessione al pensare alla vittoria in Europa League. Quello che faccio e quello che cerco di far capire ai miei giocatori, è pensare solo alla prossima partita. Nient'altro".

Gli elogi alla Juventus

—  

Nell'intervista di Mendilibar, c'è spazio per parlare della Juventus, ostacolo tra Siviglia e finale di Europa League. Sui bianconeri, il tecnico ha detto: "Dopo il Manchester United c'è la Juventus, che è un'altra grande squadra. Immagino che sarà un'esperienza molto simile. Andare in finale sarebbe la cosa più importante che abbia mai fatto nel calcio. Ho fatto grandi cose in altre squadre, ma non più di questa. Una finale europea significherebbe portare avanti la tradizione del club, che arriva in finale quasi ogni anno e di solito vince"