Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Iling Junior l’uomo della provvidenza della Juventus

Iling
Il giocatore che ha deciso l'ultimo match di campionato della Juventus è Samuel Iling-Junior: la linea verde bianconere si conferma un arma
Redazione NC

Il protagonista del big match dell'ultimo impegno di Serie A della Juventus è indubbiamente Iling-Junior. L'attaccante inglese è infatti colui che al minuto 56' ha sbloccato il match del Gewiss Stadium di Bergamo a favore dei bianconeri. Alla prima di titolare, il giocatore premia la scelta di Allegri trovando la sua prima rete con la squadra dei "grandi". In questa stagione, il giocatore cresciuto nelle giovanili del Chelsea aveva già colpito 5 volte con la squadra della Next Generation.

Le parole di Bonatti su Iling-Junior

—  

La nona volta è stata quella buona e, dopo l'assist, è arrivato anche il primo gol allaJuventus di Iling Junior. Di lui, su TMW, si sarebbe espresso l'ex tecnico bianconero Andrea Bonatti: "E' un ragazzo che se lo merita. Allegri lo ha schierato titolare in un match così importante; questo significa che ha una grande considerazione di questo ragazzo. Gli allenatori mettono sempre le formazioni per vincere. A me sembra un ottimo segnale di quanta fiducia nutra nei suoi confronti. Deve continuare su questa strada".

I numeri di Iling-Junior

—  

Bonatti avrebbe provato a ipotizzare cosa potrebbe dare Iling-Junior in futuro alla causa della Juventus. Secondo, l'ex tecnico dell'Under 19, il giocatore avrebbe nelle sue corde il gol: "Samuel è un giocatore da 10-12 gol l'anno. E' un ragazzo che chiude bene il gioco con competenza, oltre che essere in grado di rifinire. Ci vuole intelligenza nel completarsi e la sta dimostrando; ora è un calciatore che esprime tutte le potenzialità a tutta fascia. Ma può diventare un'ottima mezz'ala. Come diceva Allegri, in un 3-5-2 può andare a fare anche il quinto e prendere lo spazio in ampiezza . Lì potrebbe fare ancora qualche gol in più".