Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A – Juventus-Siviglia 1-1, le dichiarazioni degli avversari

chiellini juventus
I giocatori del Siviglia hanno commentato la prestazione e il risultato ottenuto nella partita d'andata di Europa League contro la Juventus
Redazione NC

Con il gol di Federico Gatti, siglato al 97' minuti, la Juventus ha agguantato in extremis il pareggio nella semifinale d'andata di Europa League. Un risultato che mantiene sostanzialmente inalterate le chance di passaggio del turno, le quali saranno determinate esclusivamente dal match di ritorno. Youssef En-Nesyri aveva sbloccato il risultato nel primo tempo, finalizzando al 26' minuto il gol del momentaneo 1-0. L'attaccante del Siviglia aveva finalizzato una ripartenza dopo un discreto avvio della squadra di casa. Del risultato finale e della prestazione, hanno parlato anche i giocatori della squadra spagnola.

Pareggio amaro per il Siviglia

—  

Jesus Navas ha esternato tutta l'amarezza per il gol subito nel finale dal Siviglia. Ai microfoni di Marca, il giocatore è ritornato sull'episodio del gol. Ecco cosa ha detto: "Dopo la grande partita che abbiamo fatto, una partita molto seria, è un peccato. Non so se il tempo fosse scaduto, la verità è che con la partita che abbiamo fatto non ce lo meritavamo questo risultato. Ma la squadra è molto compatta e abbiamo il ritorno per continuare a fare cose buone. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento che ha avuto la squadra, questa serietà".

Fiducia per il ritorno contro la Juventus

—  

Davanti ai microfoni dei media spagnoli, il portiere del Siviglia Yassine Bounou guarda al bicchiere mezzo pieno nonostante il gol finale della Juventus. In previsione della gara di ritorno ha detto: "Volevamo vincere la partita, ma la Juve è un avversario impegnativo. In una semifinale UEFA niente è facile. La squadra ha chiuso con sensazioni molto positive. Vogliamo affrontare il ritorno con questa sensazione, questa mentalità e fiducia che abbiamo quando giochiamo in Europa League. La Juventus è un ottimo rivale, con giocatori molto importanti che possono creare confusione in pochi secondi. Abbiamo difeso bene, siamo riusciti a vincere molti duelli ma ora dobbiamo pensare alla sfida di campionato contro il Valladolid e poi al ritorno. Affronteremo quella gara con la stessa speranza di sempre; vogliamo la finale".