serie a

Serie A – Lazio in ansia per Immobile: stop forzato per l’attaccante

Infortunio Ciro Immobile

Niente Ciro Immobile per la Lazio in Europa League. L'attaccante ha rimediato uno stop e punta direttamente alla Serie A

Redazione NC

Altra brutta notizia in casa Lazio. I biancocelesti, dopo aver fatto a meno di Francesco Acerbi e dopo aver salutato anche Manuel Lazzari fermo per un mese circa, hanno dovuto dire addio anche Ciro Immobile. Il club allenato da Maurizio Sarri nelle prossime ore tornerà a giocare in Europa League e lo farà in trasferta contro il Porto dell'ex Sergio Conceicao. Purtroppo per loro, però, dovranno farlo senza il miglior centravanti del campionato. Il miglior marcatore della Serie A ha infatti rimediato un'influenza che non gli ha permesso di partire con il resto della squadra. Ciò significa che in vista dei sedicesimi di finale del torneo il mister dovrà trovare qualcun altro in grado di giocare al centro del tridente offensivo.

 Immobile e Freuler

Udinese prossimo avversario

Il nome principale è quello di Felipe Anderson che, tra l'altro, è anche un ex calciatore del Porto. Solo che la sua parentesi lusitana è stata più sfortunata che mai. Ma proprio per questo la voglia di rivalsa da parte dell'ex brasiliano sarà alle stelle. Intanto i capitolini sono ansiosi di conoscere la condizione del loro centravanti più prolifico. L'attacco influenzale, tuttavia, dovrebbe passare entro la prossima sfida di campionato. Quella che la Lazio giocherà domenica sera contro l'Udinese in terra friulana e che sarà valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A.

Il programma

La formazione capitolina quando ripartirà da Oporto lo farà direttamente alla volta di Udine. Ciò significa che nessun biancoceleste tornerà a Roma a cavallo tra la sfida di Europa League e quella di campionato. Insomma, quello a cui sta andando incontro la Lazio è una sorta di mini ritiro. Per quanto riguarda Immobile, se nelle prossime ore verrà giudicato abile raggiungerà direttamente la squadra in Friuli Venezia Giulia. Il ritorno del club dal Portogallo è previsto per venerdì mattina. Salvo eventuali cambi di programma dell'ultimo minuto.