Serie A

Serie A | Lazio: sei matura? Stasera serve una grande prova

Poche ore al fischio d’inizio dell’ultimo match del turno infrasettimanale. I biancocelesti, reduci dalla vittoria nella stracittadina di domenica, scenderanno in campo contro la squadra di Palladino. Non una partita banale. La squadra di Sarri dovrà dare una prova di maturità nella gara casalinga di oggi ed arrivare a conquistare una certa continuità di risultati. Per scacciare gli up&down la Lazio dovrà giocare semplicemente da Lazio. Parole d’ordine: testa, concentrazione e cinismo. Per archiviare definitivamente la figuraccia contro la Salernitana la Lazio dovrà evitare scivoloni emotivi cavalcando l’entusiasmo del derby che ha ridato la giusta carica a tutto l’ambiente dopo l’uscita dall’Europa League di giovedì scorso.

Rebus formazione a centrocampo

La buona notizia è il ritorno di Ciro Immobile che sarà di nuovo a disposizione di Sarri anche se è necessaria una certa cautela per lui (probabilmente avrà sulle gambe solo qualche minuto). Patric ancora out per un risentiamo al ginocchio che sembra non mollarlo assieme al numero 20 Mattia Zaccagni a causa dell’infortunio al polpaccio aggravatosi dopo la sfida con la Roma. Per il resto, tutta la rosa è a disposizione di Maurizio Sarri. Dopo essere stato “come gladiatore in gabbia” (dal suo post su Instagram di domenica) durante il derby, la Lazio riabbraccia Milinkovic-Savic. Oltre a lui a centrocampo bisognerà smarcare ancora qualche dubbio di formazione tra Vecino, Cataldi, Marcos Antonio e Luis Alberto.

A supporto di Felipe Anderson -chiamato ancora a fare il vice Immobile- ci saranno il numero 9 Pedro e uno fra Cancellieri e Romero, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. Nella penultima sfida prima della sosta, dunque i biancocelesti dovranno cercare di sfruttare a proprio vantaggio il pareggio della Roma e la sconfitta dell’Atalanta di ieri sera. Un’occasione ghiotta per gli uomini di Sarri. A caricare l’ambiente anche Casale e Pedro sui social, sempre al fianco della squadra.

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago